Tutti gli appuntamenti con Cristina D’Avena a Leolandia

Capriate san Gervasio, aprile 2016 – Dopo l’avvio di una stagione all’insegna dei festeggiamenti, Leolandia si prepara ad un maggio in grande stile. Continuano le sorprese del secondo parco più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor in occasione del suo 45° compleanno e sono infatti in arrivo eventi imperdibili e tanto divertimento per tutti i gusti. A partire da quelli delle mamme: cosa c’è di meglio di una giornata con tutta la famiglia per celebrare con un sorriso e tante emozioni la festa della mamma? L’8 maggio Leolandia si prepara a regalare un’esperienza indimenticabile a tutte le mamme in visita e a divertirsi con loro per proclamare la LeoMamma 2016. Ma non finisce qui: per la gioia di grandi e piccini, il 28 maggio segnerà il ritorno della regina dei cartoni animati Cristina D’Avena con 12 date esclusive, mentre i più sportivi non potranno perdersi la 9° edizione del Giro di Minitalia in programma il 29 maggio. Insomma, Leolandia aspetta tutti per una festa strepitosa in compagnia dei simpatici Masha e Orso, del Trenino Thomas, Peppa Pig e il suo fratellino George, oltre ad altri amici che arriveranno nel corso della stagione. Ad attendere gli ospiti anchenuovi spettacoli e tante attrazioni per tutta la famiglia incluse nel biglietto d’ingresso. Su leolandia.iti bigliettipartonoda 15,50 € eprima si acquista, meno si spende.

Gli appuntamenti di maggio

La Festa della Mamma–domenica 8 maggio un’esperienza tutta da scoprire è pronta a coinvolgere le mamme in visita con le loro famiglie: ad aspettarle simpatiche sorprese e un gioco divertente a colpi di… selfie! Arrivate al parco, ad aspettarle ci sarà un punto foto speciale dedicato alla mamma più amata della TV: Mamma Pig! Trovarlo, scattarsi una foto da vera “LeoMamma” e seguire le regole del gioco (illustrate nel materiale informativo distribuito al parco) saranno gli ingredienti per provare a diventare la LeoMamma 2016. Il gioco si concluderà con la proclamazione ufficiale della LeoMamma 2016 dopo la parata “Segui la Magia”, sul Palco Minitalia, quando verrà consegnata la fascia di LeoMamma 2016… e non solo!

Cristina D’Avena– dopo le emozioni del Festival di Sanremo, il 28 maggio la regina dei cartoni animati torna in onda sullaLeoRadio e aspetta i fan grandi e piccini con Tutti Pazzi per Cristina, l’unico programma radiofonico di dediche condotto da Cristina D’Avena in persona e da Pietro Ubaldi, storica voce del Conte Dacula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni. Da una postazione radiofonica speciale e visibile dal pubblico presso la Riva dei Pirati, Cristina è pronta a leggere i messaggi degli ospiti che potranno scegliere una delle loro canzoni preferite della D’Avena e dedicarla a genitori, figli e amici del cuore. E per vivere momenti ancor più indimenticabili, tante esibizioni live per ascoltare e cantare con Cristina i suoi indimenticabili successi. Un programma fitto di 12 date a partire dal 28 maggio fino al 5 novembre:

Sabato

28 maggio

Sabato

4 giugno

Sabato

25 giugno

Sabato

2 luglio

Sabato

16 luglio

Sabato

30 luglio

Sabato

6 agosto

Sabato

3 settembre

Sabato

24 settembre

Sabato

1 ottobre

Lunedì

31 ottobre

Sabato

5 novembre

 

Giro di Minitalia– il 29 maggio torna con la sua 9° edizione il Giro di Minitalia, la gara su due ruote attraverso le strade della storica Minitalia che aspetta tutti i piccoli sportivi dai 6 agli 10 anni. Gli aspiranti ciclisti potranno provare il brivido di una vera sfida su due ruote e vivere in prima persona una versione tutta speciale della corsa ciclistica più amata dagli italiani, fino ad aggiudicarsi l’ambita maglia rosa. Proprio come nella corsa in formato originale, i mini-ciclisti attraverseranno le piazze, le stazioni e i monumenti più importanti del nostro Paese, nell’unica corsa in cui il tragitto Torino-Palermo dura pochi minuti, ma regala tante emozioni.