Luna Park, conoscete l’Europa Park? È uno tra i più grandi del Continente

Hai mai sentito parlare dell’Europa Park? Si tratta di uno dei Luna Park più grandi che ci sia. Scopri tutto al riguardo.

I Luna Park sono dei parchi a tema divertimento molto famosi. Ce ne sono diversi in tutto il mondo e possono renderci contenti. Specie se ci andiamo in compagnia di persone di cui ci fidiamo ciecamente. L’allegria e la gioia che possiamo provare in quei casi è indescrivibile. Per questo motivo bisogna cercare di visitarli di tanto in tanto: fanno del bene alla nostra mente. Ma avevate mai sentito parlare del Luna Park più grande d’Europa?

Tutto sul Luna Park più grande d'Europa
Hai mai sentito parlare di questo Luna Park? – Rollercoasterrevolution.it

Parliamo di un parco divertimento così grande da lasciare senza fiato chiunque. Prende il nome di Europa Park, ed è situato a Sud-Ovest della Germania. Per visitarlo si dovrebbe raggiungere l’Alsazia e la Foresta Nera (è la zona più vicina). Al suo interno si trovano diverse aree molto interessanti e che possono piacerci più di ogni altra cosa. Continua a leggere per scoprire di tutto e di più su questo parco di divertimenti: ti lascerà a bocca aperta.

Europa Park, il parco divertimento più grande dell’UE: lo hai mai visitato?

Innanzitutto le aree rappresentano i Paesi europei. Lo si può capire per via dell’architettura, dello stile e della cucina dei vari luoghi. Ci sono un centinaio di attrazioni visitabili da tutti, proprio come la recente Rulantica (un nuovo parco acquatico). Ogni territorio può suscitare una grande emozione dato che è molto interessante. E arrivarci e prenotare i biglietti non è poi così difficile come sembra.

Tutto sul Luna Park più grande d'Europa
Europa Park: è il più grande che ci sia (Fonte: Europa Park Erlebnis Resort) – Rollercoasterevolution.eu

Dato che si trova vicino a diversi aeroporti, come quello di Stoccarda o Strasburgo per esempio, viene raggiunto in poco tempo. Inoltre è possibile arrivarci anche in automobile e parcheggiare per un giorno al costo di 7 euro. Purtroppo non ci sono collegamenti con autobus, treni o taxi. L’Europa Park è aperto ogni giorno a partire dalle 9:00 fino alle 18:00, mentre d’inverno l’apertura va dalle 11:00 sino alle 19:00. il 24 e il 25 novembre è chiuso.

Non bisognerà preoccuparsi del pernottamento per fortuna. Questo perché il Luna Park ospita 6 hotel differenti. Ogni edificio offre un tema differente. Per esempio uno è in stile scandinavo, mentre un altro in vittoriano o italiano. Ce ne sono di tutti i gusti e non stancano nessun visitatore. L’Europa Park è un posto che deve essere esplorato almeno una volta nella vita: si tratta di una esperienza unica nel suo genere.

Impostazioni privacy