Affari Tuoi chiude: la decisione della Rai dopo l’addio di Amadeus, i motivi

Affari Tuoi si prepara a chiudere. È arrivata la decisione della Rai dopo l’addio di Amadeus, ecco svelati i motivi della scelta.

Da ormai qualche anno, Affari Tuoi rappresenta uno dei programmi di punta della Rai. Con la conduzione di Amadeus, il format ha saputo elevarsi ad un livello superiore, diventando in assoluto uno dei più amati.

Affari Tuoi chiude, la decisione di Rai sembra ormai essere definitiva
Chiude Affari Tuoi, ecco cosa succederà – (Rollercoasterrevolution.eu)

Con milioni di telespettatori che ogni sera si collegano su Rai 1 in prima serata per godersi uno show ricco di colpi di scena e sorprese di ogni genere. Non mancheranno però gli stravolgimenti  nelle prossime settimane, ed era ampiamente prevedibile, considerando l’ormai ufficiale abbandono di Amadeus. Dopo una carriera decennale in Rai ha deciso di passare a Discovery e al canale Nove. Ma cosa ne sarà dunque del futuro di Affari Tuoi? La chiusura sembra ormai decisa, ecco i motivi dietro questa scelta e cosa potrebbe accadere già nel prossimo futuro.

Affari Tuoi verso la chiusura: i motivi della scelta di Rai

Affari Tuoi è destinato a cambiare per sempre. Con l’abbandono di Amadeus infatti, andrà inevitabilmente a condizionare quello che è il destino del famosissimo gioco dei pacchi. Un vero e proprio fenomeno nazionale che ha saputo attirare tantissime persone, che si collegano ogni sera per poter vedere quali saranno le scelte e il pacco vincitore finale del concorrente che viene scelto.

La decisione è definitiva, ecco cosa ci sarà al posto di Affari Tuoi
Ecco che cosa ci sarà al posto di Affari Tuoi (foto ANSA) (Rollercoasterrevolution.eu)

Secondo quanto spiegato da Il Messaggero, Affari Tuoi dovrebbe andare in onda per altre quattro settimane. E saranno le ultime con Amadeus al comando, dopodiché bisognerà guardare avanti. Al momento non si tratta di un addio definitivo, anche perché stiamo parlando del format di punta di Viale Mazzini. Come succede da “tradizione”, il palinsesto estivo porterà a nuove proposte. Ed ecco dunque che entro venerdì 31 maggio avverrà la chiusura di tutti i programmi stagionali, Affari Tuoi compreso.

E sappiamo già quale sarà il programma che andrà in onda al suo posto, ossia Techetechetè. Che verrà messo in onda ogni giorno, sette su sette con la domenica compresa. Ora i discorsi si allargano per capire chi verrà scelto come prossimo conduttore a partire da settembre. Con Amadeus che avrà già fatto le valigie e si sarà accasato sul canale Nove per una nuova pagina della sua carriera. Staremo a vedere, se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi ma per ora tutto tace.

Impostazioni privacy