Niente e nessuno riesce a scalfirli: sono i segni più forti di tutto lo Zodiaco

La forza d’animo è una virtù, ma nel caso dello zodiaco anche un’attitudine: i segni più forti e resilienti.

Questo dobbiamo dirlo: noi tutti siamo unici, nelle nostre caratteristiche e peculiarità. Tuttavia qualcosa sembra legarci; un’influenza ben più forte di quello che riusciamo a controllare. Come tutti sappiamo, l’astrologia è un sistema di credenze che si basa sull’idea che le posizioni e i movimenti degli astri, come pianeti e stelle, possano influenzare gli eventi sulla Terra e le caratteristiche individuali delle persone.

I segni più forti dello zodiaco
Le persone più forti d’animo secondo lo Zodiaco (rollercoasterrevolution.eu)

Secondo questa teoria, il cielo al momento della nascita di una persona può avere un impatto significativo sul suo destino, sulla sua personalità e sulle sue relazioni. Detto ciò, sebbene sia vero che la personalità di ognuno di noi è individuale, alcune influenze possono determinare le scelte, le reazioni e sì, anche la tenacia.

Proprio quest’ultima vogliamo trattare, poiché alcuni segni zodiacali si rivelano per natura decisamente più forti rispetto ad altri, tanto che risulta quasi impossibile scalfirli. Possiamo definirli come delle rocce umane, ma la verità è che questi segni sono semplicemente sé stessi, nei loro pregi e difetti compresi.

I segni più forti dello zodiaco

Una parentesi è doverosa. Definendo alcuni segni ‘forti’, non significa che sono destinati a gareggiare in gare di sollevamento pesi (tali persone possono essere anche piuttosto longilinee, se per questo). Con forza si intende la capacità di affrontare le sfide e reagire alle delusioni grandi, sentimentali o meno che siano. Si tratta di un dono, più che di una peculiarità, poiché queste persone sembrano soffrire, ma il loro essere li porta velocemente a rimarginare le ferite.

L'Ariete è tra i segni più forti dello zodiaco
Ariete (rollercoasterrevolution.eu)

Il primo segno è indubbiamente l’Ariete, il segno che incarna alla perfezione il concetto di ‘forza’. Queste persone non lasciano che il dolore li trattenga a lungo, poiché audaci e fiduciosi. La loro peculiarità è che il dolore lo sentono eccome, ma si riprendono velocemente da qualsiasi tipo di rottura, con una determinazione che supera l’immaginario. Forza Ariete!

Ora è giunto il momento di loro, gli enigmatici Gemelli. Anche i nati sotto questo segno soffrono spesso, soprattutto per amore, ma hanno un’incredibile dote: quella di tenere la mente occupata dopo una rottura. Questa caratteristica è nota dei Gemelli, che da sempre cercano nuovi stimoli per assopire la noia e la malinconia. Anche in questo caso, usano la compagnia degli altri come distrazione per dimenticare la fine della relazione o di una delusione in genere.

Per non dimenticare il Sagittario, che usa (se così si può dire) ogni rottura per scoprire qualcosa in più su se stesso. Questo, cercando di vedere la fine di una relazione come un’opportunità di crescita e scoperta di nuovi orizzonti. E bravo il Sagittario.

Infine gli Acquario, coloro che vedono le separazioni con distacco e razionalità. Da bravi analizzatori, i nati sotto questo segno non si fanno travolgere dalle emozioni, o meglio, lo fanno ma sempre mantenendo un approccio logico e produttivo: soffrire sì, ma con uno sguardo volto al futuro.

Impostazioni privacy