Anticipazioni Don Matteo 14, svelata la data d’inizio delle nuove puntate; ecco quando andrà in onda

Il noto attore, ospite del nuovo programma di Chiara Francini, rivela alcune anticipazioni sulla nuova stagione di “Don Matteo”.

Durante un’intervista, uno dei protagonisti della nota fiction televisiva di RAI Uno, “Don Matteo”, ha svelato alcune importanti anticipazioni della nuova stagione. Ma che cosa è stato rivelato di così particolare? “Don Matteo” è giunto ormai alla sua tredicesima stagione e prossimamente RAI Uno manderà in onda una nuova stagione, ovvero la 14esima.

L'attore di "Don Matteo" svela alcune importanti anticipazioni sulla nuova stagione
Anticipazioni “Don Matteo”: è in arrivo la nuova stagione della serie televisiva (rollercoasterrevolution.eu)

Nel corso delle ultime stagioni, sono state apportate numerose novità che hanno sorpreso i telespettatori appassionati della serie. La prima stagione della fiction televisiva è stata mandata in onda dal gennaio 2000 ed è stata prodotta da RAI Fiction in collaborazione con Lux Vide.

Il format è stato creato alla fine degli anni Novanta da parte del regista Enrico Oldoini. Inizialmente, il titolo provvisorio della serie televisiva era “Il diavolo e l’acqua santa” e per il ruolo del protagonista erano stati presi in considerazione Lino Banfi o Giancarlo Magalli. Infine, il ruolo del sacerdote-investigatore viene affidato a Terence Hill. L’attore ha interpretato il protagonista fino alla dodicesima stagione.

A partire dalla stagione 13, Terence Hill decide di voler abbandonare la serie televisiva. Dunque, la produzione decide di sostituirlo con un personaggio più giovane, che subentra a Don Matteo nella Parrocchia di Gubbio. L’attore che viene scelto per interpretare il protagonista è Raoul Bova. Nel corso degli episodi della rinnovata stagione, i telespettatori hanno modo di scoprire la vera vita e i retroscena del nuovo personaggio di Don Matteo Mezzanotte.

“Don Matteo 14”: Nino Frassica svela novità sulla nuova stagione

Nel corso del nuovo programma “Forte e Chiara” sono state rivelate alcune importanti anticipazioni sulla nuova stagione di “Don Matteo”. La trasmissione, ideato e condotto dall’attrice e showgirl Chiara Francini, è un one-woman show che andrà in onda in prima serata su RAI Uno. Durante la prima puntata dello show, la conduttrice ha accolgo alcuni personaggi della nota fiction. In particolare, si tratta del gruppo dei Carabinieri di Gubbio, capitanati dal maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica.

Nel programma di Chiara Francini, Nino Frassica rivela alcune anticipazioni su "Don Matteo 14"
Il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) svela alcune novità su “Don Matteo 14” nello show di Chiara Francini (Screen video RaiPlay.it) (rollercoasterrevolution.eu)

Dopo una breve gag tra i Carabinieri e la conduttrice, Nino Frassica finalmente può raccontare qualche anticipazione sui prossimi episodi di “Don Matteo” che andranno in onda su RAI Uno. Ma quando verrà trasmessa la nuova stagione? Nino Frassica rivela che mancano ancora alcuni mesi prima della messa in onda di “Don Matteo” 14. La direzione delle programmazione e dei palinsesti della RAI ha previsto che la quattordicesima stagione del sacerdote-investigatore più amato d’Italia sarà distribuita sulla prima rete a partire dal mese di ottobre prossimo.

Impostazioni privacy