Guida a Efteling Park

Parco divertimenti efteling park

Efteling si trova a Kaatsheuvel ed è il più vasto parco divertimenti in Olanda. E’ stato inaugurato nel lontano nel 1952 e oltre a essere uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo, nel 1992  ha ricevuto il premio IAAPA Applause Award come Miglior Parco Divertimenti del Mondo. Raggiungerlo è facile, visto che i voli per Eindhoven sono particolarmente convenienti (soprattutto da Milano) e se lo si vuole visitare per bene e godersi appieno tutte le attrazioni, basta cercare un hotel con Skyscanner.

All’inizio della sua gloriosa esistenza, Efteling era indirizzato ai bambini, ma nei successivi 50 anni di attività il parco si è evoluto, raggiungendo dimensioni importanti e facendosi apprezzare da visitatori di tutte le età, vista la varietà dell’offerta culturale, romantica e nostalgica. Efteling vanta Il prezzo standard del biglietto che puo’ apparire caro (32€ per gli adulti) ma considerando le riduzioni per i gruppi e l’eccellente organizzazione che consente di ridurre notevolmente le code d’accesso alle attrazioni, si tratta di una cifra assolutamente giustificata.

L’incredibile successo di questo parco deriva senza dubbio dall'alta qualità del suo design, dall’architettura e per la grande quantità di verde presente all'interno. Il disegnatore Anton Pieck si occupo’ in passato di disegnare la sezione dedicata alle fiabe del parco, conferendogli un’immagine assolutamente unica, frutto di uno stile illustrativo truce e dark, ma allo stesso tempo romantico e nostalgico. Il Castello Infestato (het Spookslot) realizzato nel 1978 ad esempio è opera sua e fu la prima grossa attrazione del parco.

Tra le attrazioni, la più apprezzata è senza dubbio il Droomvlucht (considerata da molti come una delle più belle attrazioni del mondo), un suspended dark ride dalla scenografia meravigliosa e originalissima. Da provare naturalmente anche l'ottimo supersplash Vliegende Hollander, estremamente tematizzato e davvero imperdibile. Agli appassionati del genere, consigliamo anche un favoloso gigantesco mondo in miniatura (o diorama) ospitato all'interno di una grande sala indoor.
 

Come arrivare a Efteling

IN TRENO: collegamenti giornalieri delle Ferrovie Olandesi http://www.ns.nl/en/travellers/home. Tel +31 (0)416 – 288 111.

IN AEREO: i voli per Eindhoven da Milano sono i più convenienti (da 14€), seguiti da Roma, Pisa, Pescara, Trapani, Brindisi e Alghero.

IN AUTO:
Da Rotterdam: prendere la (A16) Dordrecht-Breda, prendere l'uscita "s-Hertogenbosch" (A59), proseguire per Waalwijk/Kaatsheuvel (261) e seguire i cartelli per Efteling.

Da Utrecht: prendere la (A2) per "s-Hertogenbosch", proseguire per Gorinchem-Breda (A27), prendere l'uscita "Waalwijk" (A59), proseguire per Waalwijk/Kaatsheuvel (N261) e infine seguire i cartelli per Efteling.

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati