Vacanze a maggio in Italia, tra borghi mare e montagna: i luoghi più suggestivi ed economici da visitare

Vacanze a maggio in Italia, ecco i posti più panoramici e interessanti da visitare, risparmiando. Quali sono i migliori.

La primavera è arrivata e sta entrando nel vivo. Nel mese di maggio raggiungerà il culmine, e sarà il periodo ideale per andare in vacanza, grazie alle temperature miti.

Vacanze a maggio in Italia, i luoghi più convenienti
Vacanze a maggio in Italia, i luoghi più economici (Rollercoasterrevolution.eu)

Mare, borghi, montagna e chi più ne ha, più ne metta. Un’occasione perfetta per andare in vacanza e godersi relax e divertimento, con chi si preferisce. D’altronde, si hanno innumerevoli impegni tutto l’anno, ed è bellissimo poter godere di momenti tutti per noi, in cui rigenerarci, fare nuove esperienze.

La vita è stupenda anche per questo e il nostro Paese, il Bel Paese, offre moltissime località da visitare, paesaggi suggestivi, anche a prezzi convenienti, economici. Dunque, vale la pena di partire, di fare nuovi incontri, di vivere a pieno le giornate di vacanza. Scopriamo, dunque, quei luoghi in cui si possono trascorrere giornate meravigliose a maggio, risparmiando anche, a livello economico.

Vacanze a maggio nel nostro Paese, ecco alcune mete interessanti a prezzi convenienti

Tra le idee più interessanti per godersi il mare, ci si potrebbe recare a Villasimius, in Sardegna.

Vacanze a maggio, dove andare
Vacanze a maggio in Italia, posti interessanti dove andare-rollercoasterrevolution.eu

Si tratta di un luogo incantevole, dalle acque trasparenti e dai paesaggi mozzafiato. Tutto questo, a maggio, può essere l’ideale, perché in estate è molto affollato. Si possono fare escursioni nel Parco Naturale, visitare la spiaggia di Porto Giunco, fare snorkeling e molto altro. Sempre parlando di mare, ci si potrebbe recare nelle isole Pontine, nel Lazio. A Ponza, ad esempio, dove divertimento ed escursioni possono unirsi, oppure a Ventotene, dove oltre al divertimento, c’è anche la storia.

Tra i borghi da visitare almeno una volta nella vita, c’è Noto, in Sicilia. Si tratta di una località conosciuta come la capitale del barocco siciliano. Il mese in cui si consiglia di visitarla è maggio, in quanto i vicoli si tingono di colori vivaci, tipici della primavera inoltrata.

Passando dalla Sicilia alla Lombardia, Bergamo è una di quelle città che si divide tra la parte alta medievale e quella bassa, moderna. Tra storia, tradizioni, cultura e sapori e odori unici, non si può assolutamente mancare di visitarla. Per di più, la città è patrimonio Unesco, proprio grazie alle sue stupende mura veneziane.

Tra i vantaggi di visitare Bergamo c’è quello di poter raggiungere facilmente le Alpi, e poter godere delle meravigliose cittadine dislocate tra i monti, per un’esperienza completa, tra storia e natura.

Impostazioni privacy