Il lago di Garda tra Movieland e Gardaland

Sono tanti i motivi che fanno del lago di Garda una meta turistica da non perdere. Lo splendido scenario naturale del lago di Garda permette di vivere un soggiorno ideale per rilassarsi, ma anche per praticare numerose attività sportive: dagli sport acquatici come vela e windsurf agli sport di terra, come trekking, nordic walking, climbing e ciclismo. Inoltre, una villeggiatura sul lago di Garda offre l’opportunità di scoprire il patrimonio storico e culturale dei borghi, dei castelli e delle rovine romane presenti sulle sponde lacustri e nelle immediate vicinanze.

Ingresso GardalandTrovare una sistemazione sul lago di Garda per un weekend o una vacanza più lunga offre anche l’occasione di divertirsi in uno o più dei numerosi parchi divertimento ubicati nei dintorni. L’itinerario ludico può iniziare dal celebre Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia, visitato ogni anno da milioni di persone. Gardaland presenta una miriade di attrazioni, dai giochi acquatici alle montagne russe, dalle giostre per bambini alle aree tematiche. Le categorie delle attrazioni si dividono in Fantasy, Adventure e Adrenaline, che comprende i rinomati Blue Tornado, Top Spin, Space Vertigo, Magic Mountain e Colorado Boat.

 

Ingresso MovielandOltre a Gardaland, durante una permanenza sul Lago di Garda, si può poi scoprire il parco a tema MovieLand, dedicato al cinema e agli effetti speciali: qui, le attrazioni si dividono nelle categorie Family, Adventure e Action. Il MovieLand fa parte del CanevaWorld assieme ad altri parchi molto visitati, come il Caneva Acquapark, che propone vortici d’acqua, scivoli, giochi acquatici, piscine con onde altissime, cascate con salti nel vuoto e molti altri divertimenti. Non solo divertente, ma anche suggestivo è, poi, il Medieval Times, che manda in scena uno spettacolo in stile medievale, con combattimenti di cavalieri, scudieri e alfieri, e un gustoso banchetto. Chiude l’offerta targata Caneva il Rock Star Restaurant, che unisce la formula "Mangia tutto quello che puoi” (“All You Can Eat") alla musica rock selezionata dal Dj del locale.

Scivolo Pico VerdeChi ama i parchi acquatici, può, poi, provare il Picoverde, ubicato a Custoza e dotato di piscina olimpionica, Toboga, Kamikaze, laguna con idromassaggio, parco giochi, laghetto e solarium, oppure può trascorrere qualche ora al Cavour, situato nell’area del comune di Valeggio sul Mincio e fornito non solo di giochi d’acqua, ma anche di una “spiaggia mare” e di altre amenità.