Rainbow MagicLand l'Italia trionfa al Magic Fire Festival

0
0
0
s2sdefault

Migliaia di visitatori sono stati letteralmente stregati dal gran finale realizzato dai Mestri del Fuoco per il Magic Fire Festival 2018: veri quadri in movimento disegnati nella volta celeste, in un cielo limpido e tempestato di stelle. In questa notte magica a trionfare, dopo quattro serate di show piromusicali ad altissimo standard qualitativo ed artistico è stata ancora una volta un’azienda italiana, la siciliana Fire Events: la sua capacità di sbalordire il pubblico, realizzare fuochi d’artificio in perfetta sincronia musicale e innovare, è stata giudicata senza ombra di dubbio la migliore di questo Campionato.

La serata conclusiva è stata condotta da Metis Di Meo, volto di Unomattina e conduttrice di Easy Driver su Rai1, che quest’anno si è alternata sul palco con la storica voce di RDS e inviato Rai, Claudio Guerrini. La manifestazione, dedicata all’antica arte dei fuochi pirotecnici, ha visto competere quest’anno le migliori aziende provenienti da Francia, Inghilterra e Italia.

Il 21 luglio, a sorprendere con le sue creazioni è stata l’azienda vincitrice del Trofeo Magic Fire 2018 la pirotecnica Fire Events, realtà di settore proveniente dalla Sicilia (Catania); il 22 luglio è stata la volta della Nuit Feerique, una delle eccellenze francesi in questo ambito, proveniente da Parigi. Sabato 28 luglio, a rappresentare l’Italia è stata un’azienda della Sardegna, di Cagliari, la Pirotecnica F.lli Massa, depositari di un’arte antica che risale all’800, oggi esportata a livello internazionale. La serata conclusiva, il 29 luglio, è arrivata da oltre Manica la Smart Pyrotechnics che ha portato dall’Inghilterra un mix di tradizione e innovazione tecnologica, unendo i più avanzati dispositivi compiuterizzati all’arte antica dei fuochi d’artificio.

I visitatori accorsi in migliaia a Rainbow MagicLand per assistere a questa pioggia di colori, luci e stelle, accompagnati da una colonna sonora mozzafiato, hanno assistito in ogni appuntamento del Festival ad uno spettacolo incredibile. Ogni serata è stata aperta con un suggestivo flame show a bordo lago: onde e lingue di fuoco si sono elevate a filo d’acqua, al centro del lago, a ritmo di musica in una magica danza aerea. L’atmosfera incantata è proseguita grazie al ritorno di uno degli spettacoli più amati di sempre: Illusion, premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards, per la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d’acqua e fontane danzanti. Ogni azienda partecipante al Magic Fire Festival ha realizzato i suoi quadri piromusicali per ben 20 minuti consecutivi, portando in cielo il meglio della propria arte pirotecnica, connubio perfetto tra scoppio, luce e musica in un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Inoltre nella serata conclusiva la ditta Pirotecnica Morsani - coorganizzatrice dell’evento – ha presentato fuori concorso, a chiusura del Festival, uno spettacolo piromusicale della durata di 25 minuti continuativi dal titolo: “Angeli e Demoni”.  Anche per l’ultimo appuntamento il Magic Fire Festival ha potuto contare su una Giuria di Qualità di alto livello, con personaggi provenienti da diversi settori del mondo dello spettacolo: André De La Roche, ballerino e coreografo americano di fama internazionale ha lavorato con i più grandi coreografi di tutto il mondo.  Marino Geusa produttore teatrale, Architetto specializzato nelle scenografie di spettacoli teatrali. Emmanuel Rouillier, Direttore di Produzione televisivo specializzato nei documentari. Ha lavorato in Rai, ABC Australia e Canal Plus. Alessandro Sena, attore e regista teatrale. I suoi spettacoli sono ovunque accolti con favore per la commistione che hanno di Recitazione, Musica e Movimento scenico. Marco Monterubbianesi, regista di Rai Uno, ha firmato programmi come Domenica In, Uno Mattina, Vita in Diretta, Linea Blu. Paola Favale, Casting Director Rai (Fantastico, I Raccomandati, Ciak si Canta, Effetto Sabato, Sbandati) inoltre coordina grandi eventi e Festival culturali. Enrico Farro, Presidente dell’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani. Documentarista, Docente di Filming e MoJo.

Our website is protected by OHSecurity!