I nostri amici pelosi protagonisti allo Zoomarine

I nostri amici pelosi protagonisti allo Zoomarine

Con l’arrivo della stagione balneare, Zoomarine si focalizza sul tema della sicurezza in mare al fine di sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, il Parco ospita la Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS - Sezione Tirreno Centro Meridionale), una delle più grandi e storiche associazioni di volontariato di Protezione Civile che opera sulle nostre spiagge con i suoi amici a 4 zampe.

Uno degli spettacoli più belli al mondo che vede come protagonisti i migliori amici dell’uomo: Golden Retriever, Labrador e Terranova affiancheranno Peter Pan, Trilli, Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua nella splendida cornice del Galeone dei Tuffatori.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) è una delle più grandi ed antiche associazioni di volontariato di Protezione Civile senza scopo di lucro, dedita alla preparazione dei cani da salvataggio nautico. In oltre 20 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a centinaia di persone, svolgendo inoltre attività didattiche e sociali rivolte ai bambini o alle categorie più deboli.

La filosofia di addestramento della SICS si basa sui principi utilizzati dagli addestratori di Zoomarine, con la ricerca di una strettissima relazione tra uomo e animale.