Forse tante persone non sanno che per le stelle esistono dei segni zodiacali che sarebbero tra i più intelligenti di tutti. Ecco quali sono.
Intelligente è un termine che deriva da una delle lingue più antiche del mondo: il latino. Significa capire, comprendere, ma in quale senso? Catturare un concetto nel più breve tempo possibile, figurarsi nell’immediato una determinata situazione, cogliere al volo un particolare, una dritta, una volontà, un segno.
Ma capire non è solo questo. Infatti, molto spesso si usa parlare anche di intelligenza emotiva, proprio perché questa è legata ad una sfera molto più personale di un individuo, ovvero si identifica nella capacità di entrare in empatia con gli altri e di essere responsabili delle proprie emozioni e dei propri sentimenti.
Ecco che ci rendiamo conto che già per questo le differenze sono davvero molte da persona a persona. Si dice di solito che chi mostra di avere un’intelligenza molto sviluppata, dovrebbe allo stesso modo essere anche più sensibile e sofferente, poiché rispetto a chi prende tutto con superficialità, sentirebbe maggiormente il peso delle vicende della vita, poiché se ne renderebbe conto in modo più forte. E se cerchiamo delle risposte a questo c’è da dire che le stelle sembrano confermarlo.
Quali sarebbero secondo le stelle i segni zodiacali più intelligenti?
E infatti molto spesso siamo soliti affidarci all’Oroscopo per avere delle risposte più che soddisfacenti sulle caratteristiche della nostra personalità. Le stelle ci confermano che in base al segno zodiacale di appartenenza presentiamo dei dettagli che influirebbero in modo molto particolare sul nostro carattere. Ognuno di noi è unico nel suo genere, così come anche ogni segno.
L’astrologia dunque ci renderebbe noto che tra tutti i segni zodiacali ne esisterebbero alcuni che rispetto agli altri avrebbero la così detta marcia in più, che risiederebbe in un’intelligenza più marcata. Sembra che l’Aquario si sappia destreggiare molto bene tra le cose della vita, grazie alla sua innata curiosità, per cui il suo cervello sarebbe sempre in movimento per scoprire e capire cose nuove.
Il pianeta Mercurio sa dirigere la Vergine e la rende estremamente attenta e precisa in tutte le sue forme. Cosa che nella vita e nel lavoro la classifica tra i segni più intelligenti. Questo segno sa affrontare problematiche difficili con le idee più varie. Stesso discorso varrebbe anche per i Gemelli, che ha una mente molto eclettica. Infine lo Scorpione dominato da Plutone, è camaleontico, per cui la sua capacità intuitiva lo farebbe stare un passo avanti nelle relazioni e nella vita lavorativa.