Pulizia della cucina: con la regola dei 2 minuti rimane sempre pulita e in ordine (a prova di ospiti)

Vuoi una cucina sempre pulita, perfetta ed in ordine? Con la regola dei 2 minuti sarà perfetta: i tuoi ospiti la invidieranno.

La prima parte della casa su cui ci si sofferma quando si decide di iniziare a pulire è la cucina. Quest’ultima viene sfruttata molto più delle altre camere: qui ci si riunisce per i pasti principali, si trascorre del tempo insieme, i bambini svolgono i compiti scolastici e si cucina tutto ciò che verrà portato in tavola a pranzo e a cena.

pulizia cucina regola 2 minuti
Realizzare la pulizia della cucina seguendo la regola dei 2 minuti (Rollercoasterrevolution.eu)

Ma è anche il luogo in cui si accolgono gli ospiti che arrivano a casa nostra, offrendo loro un caffè, una bevanda calda o un aperitivo. Per questo motivo deve essere sempre pulita ed impeccabile. Vediamo insieme, di seguito, come poterla avere tale, utilizzando semplicemente la regola dei 2 minuti: in men che non si dica splenderà più che mai! Pronti? Non crederete ai vostri occhi!

Cucina pulita ed in ordine? Ecco come con la regola dei 2 minuti

Avere la cucina sempre in ordine, ben pulita e soprattutto profumata, è un meraviglioso biglietto da visita per chi viene a casa nostra. Se gli ospiti vedono una cucina impeccabile, avranno sicuramente voglia di accettare, con piacere, una tazza di caffè e restare lì per molto tempo. Al contrario, se quest’ultima risulta sporca o in disordine, allora tentenneranno nel venire a casa vostra nei mesi successivi.

cucina pulita regola 2 minuti
Come avere la cucina perfettamente pulita con la regola dei 2 minuti (Rollercoasterrevolution.eu)

Dunque, sopra abbiamo citato la regola dei 2 minuti con cui poter pulire al meglio la propria cucina. Ma in cosa consiste quest’ultima? Scopriamolo insieme di seguito. La regola dei 2 minuti consiste nello svolgere i seguenti passaggi, per evitare di procrastinare a lungo:

  • Sparecchiare subito dopo aver mangiato: anziché restare ore ed ore seduti a tavola, è bene alzarsi e sistemare la propria cucina, in modo che se arrivi qualcuno non trovi tutto in disordine nella nostra cucina.
  • Raccogliere gli oggetti sparsi in giro: riuscire a raccogliere gli oggetti sparsi in giro e riporli nell’apposito scatolo o nella dispensa, aiuta sicuramente a far sembrare la propria cucina più ordinata.
  • Mettere via gli elettrodomestici: se si sono utilizzati diversi elettrodomestici per la preparazione di alcuni piatti, è bene riporli al proprio posto in modo da liberare la cucina da oggetti ingombranti.
  • Mantenere pulito il bancone: in questo modo riusciremo sia ad evitare la proliferazione di germi e batteri, sia ad evitare perdite di tempo inutili. Così facendo, si riesce, sicuramente a velocizzare la pulizia della propria cucina.
Impostazioni privacy