Royal Family, il castello di Balmoral apre le sue porte al pubblico: le date e quanto costa il biglietto

Royal Family, sarà finalmente possibile visitare il celebre castello di Balmoral. Ecco come, quando e quanto costa il biglietto. I dettagli.

Potrebbe essere un vero e proprio sogno per molti quello di entrare in uno dei castelli appartenenti alla Royal Family britannica. Una notizia che ha lasciato in molti davvero senza fiato: apre al pubblico la residenza di Balmoral per la prima volta nella storia.

Royal, visitare il castello di Balmoral
Balmoral (rollercoasterrevolution.eu)

La residenza estiva per eccellenza della famiglia reale apre le sue sontuose porte al pubblico dal 1° luglio fino al 4 agosto. In questo modo i visitatori avranno l’opportunità di immergersi ancor di più nell’intricata e chiacchierata vita dei membri della Royal Family.

Grande attesa per l’imminente apertura del castello di Balmoral

A promuovere questa iniziativa è stato direttamente re Carlo III con la Balmoral Experience: così facendo i turisti avranno l’opportunità di poter entrare in alcune stanze del castello e visitare gli ambienti preferiti di Elisabetta II.

Aperto al pubblico il castello di Balmoral
Castello di Balmoral in Scozia (Foto da IG @balmoral_castle) (rollercoasterrevolution.eu)

Per quanto riguarda i dettagli della visita, questa sarà limitata ad un numero di 40 ospiti giornalieri per fare in modo che l’esperienza possa essere quanto più intima e raccolta possibile. Il costo del biglietto ammonta a 100 £, all’incirca 116 € e sarà possibile accedere non solo agli appartamenti privati degli attuali re, ma anche alla sala da pranzo e al salotto del castello.

Una vera e propria esperienza mai vista prima, in quanto precedentemente era stata data l’opportunità solo di visitare i giardini e la sala da ballo. Con la Balmoral Experience i più curiosi avranno modo di entrare in contatto con la vita quotidiana dei membri della Royal Family e di visitare alcune delle aree più importanti della lussuosa dimora. 

Ma non è tutto, in quanto per tutti coloro i quali vogliono sentirsi reali per un giorno, con un supplemento di 50 £ i visitatori avranno modo di rendere la loro esperienza ancora più Royal. Sarà possibile godere di un momento di relax e di gustare il tradizionale the pomeridiano proprio dove era solito sorseggiarlo la regina.

Costruito nel 1390, il castello venne acquistato dalla regina Vittoria soltanto nel 1852. Da quel momento ha subito innumerevoli lavori di restauro e di ampliamento, diventando la residenza estiva per eccellenza di Elisabetta II. Consta di circa 150 stanze che sono state decorate ed impreziosite da innumerevoli ritratti di tutta la famiglia Windsor. Un luogo particolarmente caro alla sovrana, scelto anche per trascorrere i suoi ultimi giorni.

Impostazioni privacy