Parigi 2024, visitarla durante le Olimpiadi non é un sogno impossibile: come organizzare un viaggio low cost

Parigi è fantastica ma è anche una città molto cara, quindi nelle Olimpiadi lo sarà ulteriormente ma è comunque possibile visitarla.

Quando ci sono grandi eventi è chiaro che le città innalzino i prezzi di qualunque cosa, poiché l’attenzione è elevatissima. Ristoranti e bar saranno pieni, gli hotel e i voli più costosi e quindi molti si domandano se per tutti sarà possibile partecipare o comunque visitare la città in quel periodo.

Parigi 2024, visitarla durante le Olimpiadi
Visitare Parigi durante le Olimpiadi (rollercoasterrevolution.eu)

La preoccupazione maggiore è data proprio da un dispendio economico impossibile, anche perché di base la Francia e soprattutto Parigi non sono città propriamente low cost dove fare un viaggio. Con la giusta organizzazione e qualche strategia, si può però visitare la capitale parigina.

Parigi 2024: come visitarla durante le Olimpiadi senza spendere un capitale

Le Olimpiadi si terranno a Parigi durante il mese di luglio, dal 26 all’11 agosto 2024 e quindi questo sarà il periodo caldo per vedere l’evento ma anche per fare un bel viaggio nella città dell’amore. La cosa essenziale per gestire i costi è muoversi in anticipo, questo vuol dire pianificare tutto nel più breve tempo possibile.

come organizzare un viaggio low cost Parigi
Organizzare viaggio a Parigi low cost (rollercoasterrevolution.eu)

Per i voli si può guardare a Skyscanner o Google per avere un quadro completo, Parigi è ben servita ma ovviamente se proprio risultasse impraticabile dal punto di vista economico si può anche pensare ad un’altra opzione, arrivare in un Paese vicino con l’aereo e proseguire con il treno o il bus. È un viaggio più lungo ma talvolta molto economico se si trovano le offerte giuste. A questo si aggiunge un’altra opzione, arrivare in bus o treno direttamente dall’Italia, da Torino e Milano ci sono ottimi collegamenti e molto comodi.

Sul posto si può valutare la metro, i mezzi pubblici in generale o la bicicletta per spostarsi facilmente a basso costo mentre per hotel e strutture dove soggiornare la cosa migliore è optare per qualcosa che sia fuori dal centro e quindi decisamente più conveniente economicamente. I B&B sono decisamente più fattibili per il prezzo e siti come Airbnb permettono di trovare ospitalità anche a casa di persone che affittano solo una stanza.

A Parigi molti musei offrono l’ingresso gratuito una volta al mese, quindi costi in meno, ci sono anche tantissime attrazioni completamente gratis e basta passeggiare per la città per essere affascinati dalla sua bellezza. Per quanto riguarda i pasti va fatta attenzione perché sono molto cari, ci sono tantissime panetterie anche nei supermercati che offrono pranzi sfiziosi a prezzi molto bassi. In alternativa crepe o uova sono l’opzione più economica. Per le cene meglio evitare ristorantini alla moda se non si è disposti a spendere, i prezzi sono sempre molto cari, meglio orientarsi sulla cucina tipica locale e quindi alle trattorie del posto.

Impostazioni privacy