Hai sempre fame? Con questi soppressori naturali regoli l’appetito e dici addio alla dieta

Anche tu hai sempre fame? Non temere, con questi soppresso naturali potrai regolare l’appetito e dire per sempre addio alla dieta.

Le belle giornate sono sempre più frequenti in questo periodo ed il pensiero fisso dell’avvicinarsi della prova costume è inevitabile. Tra poco, infatti, ci troveremo a dover affrontare questa annosa sfida con il nostro corpo, motivo per cui tantissima gente ricorre alle diete e all’attività fisica in questi pochi mesi rimasti prima dell’inizio dell’estate. Ma come fare se ti continua a venire la fame?

fame dieta
Persona a dieta che ha fame (rollercoasterrevolution.eu)

Iniziare una dieta, infatti, è abbastanza complicato poiché soprattutto all’inizio è una costante lotta con il proprio senso di fame. Fortunatamente, però, esistono degli efficaci metodi naturali che ti permettono di ridurre al minimo quella sensazione di stomaco vuoto. Si chiamano soppressori naturali e sono in grado di regolare il nostro appetito permettendoci di mangiare di meno. Andiamo allora allo scoperta di questi fantastici alleati naturali.

Soppressori naturali per regolare l’appetito: i migliori tra i quali scegliere

Se anche tu sei tra coloro che non riescono proprio a sopportare la fame durante la dieta, allora ti sarà utile sapere quali siano i migliori soppressori naturali della fame che ti aiuteranno con la regolazione dell’appetito.

Ecco allora una lista aggiornata nel dettaglio, ricorda però che questi soppressori non fanno magie e che soprattutto è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico o nutrizionista di fiducia prima di utilizzarli, altrimenti si potrebbe rischiare di riscontrare degli spiacevoli effetti collaterali.

soppressori fame
La spirulina è un soppressare naturale (rollercoasterrevolution.eu)

Glucomannano: si tratta di una fibra capace di formare un gel nello stomaco. A contatto con l’acqua, infatti, la fibra gelifica, occupando spazio nello stomaco, dando un senso di sazietà e rallentando i tempi di digestione del cibo.

Spirulina: si sente tantissimo parlare ultimamente di questo super food dal colore blu-verde. La spirulina gode di una grande quantità di fibre proteine che permettono di ridurre l’appetito, favorendo inoltre il metabolismo.

Agar-agar: è una microalga estremamente ricca di fibre che, inoltre, proprio come nel caso del glucomannano può creare un gel nello stomaco quando a contatto con l’acqua, riducendo così la sensazione di fame.

Te’ verde: il soppressare naturale più facile ed economico da trovare in commercio. Il tè verde è ricco di epigallocatechina-gallato, una sostanza capace di ridurre i livelli di germina, ovvero quell’ormone responsabile del senso di fame. Il metodo perfetto quindi per coadiuvare la nostra dieta.

Impostazioni privacy