Turisti a Napoli: con 15 euro puoi comprare tutto questo cibo (buonissimo) e sentirti il più felice del mondo

Napoli, città di arte, cultura e soprattutto di una gastronomia che fa invidia al mondo intero. Ma cosa è possibile gustare in questa meravigliosa città spendendo meno di 15 euro?

La risposta potrebbe sorprendervi per la varietà e la qualità delle opzioni disponibili.

Cibo Napoli
Con 15 euro lo mangi a Napoli (RollerCoasterRevolution.eu)

Ora però è il momento di scendere nei particolari.

Con 15 euro puoi mangiarlo a Napoli e sentirti felice

Ecco una carrellata di cose buonissime che si possono mangiare a Napoli.

La Sfogliatella: un dolce inizio

Iniziamo il nostro tour culinario da un classico della pasticceria napoletana: la sfogliatella. Che sia riccia o frolla, questo dolce conquista al primo morso grazie alla sua pasta croccante e al cuore morbido e caldo, tipicamente riempito con una crema di ricotta arricchita con pezzetti di canditi.

Una visita da Tanasio vi permetterà di assaporare questa delizia spendendo solo 1 euro e 50, un prezzo piccolissimo per un pezzo grande della tradizione locale.

Pizza Margherita: un’esperienza autentica

Cibo stupendo Napoli
Cose buonissime da mangiare a Napoli (RollerCoasterRevolution.eu)

Non si può parlare di cucina napoletana senza menzionare la sua pizza più famosa: la Margherita. Sorbillo offre questa icona culinaria a soli 5 euro e 50 centesimi.

Non stiamo parlando di una semplice pizza, ma di un’esperienza che racchiude in sé tutto il sapore, l’aroma e la storia della città partenopea. L’impasto soffice ma allo stesso tempo croccante sul bordo, il pomodoro fresco, mozzarella filante e basilico profumato rendono ogni morso indimenticabile.

Il Fiocco di Neve da Poppella: soffice tentazione

Per gli amanti dei dolci non può mancare il fiocco di neve da Poppella. Questo soffice boccone è come mordere una nuvola dolcissima ed è considerato da molti una vera “bomba” per il palato.

Con soli 1 euro e 50 potrete concedervi questo piccolo peccato di gola che vi lascerà sicuramente soddisfatti.

Frittatina da Di Matteo: un mix di sapori

La frittatina rappresenta un altro must della cucina napoletana street food. Da Di Matteo potrete gustarne una versione impeccabile composta da bechamel, carne macinata, piselli e bucatini a soli 2 euro.

Questa combinazione crea un mix perfetto tra cremosità e consistenza che metterà alla prova anche i palati più esigenti.

Pizza Fritta alla Mazardona: tradizione e gusto

La pizza fritta è uno degli street food più amati a Napoli ed è possibile trovarla in molte varianti; quella alla mazardona si distingue per essere particolarmente ricca ed invitante.

Con soli 3 euro avrete l’opportunità di assaggiare questo piatto generoso nel gusto che lascia sempre tutti senza parole… o meglio dire “ti mangi questa pizza poi muori”…di piacere!

Caffè Nocciolato del Professore: una dolce pausa

Il caffè rappresenta un vero rito sociale a Napoli ed aggiungere una crema alla nocciola lo trasforma in qualcosa d’unico; il caffè nocciolato del Professore offre proprio questa esperienza per soli 2 euro e 50 centesimi.

Una pausa caffè così diventa non solo un momento per ricaricare le energie ma anche per coccolarsi con qualcosa d’eccezionalmente goloso.

Cuzzetiello a ragù da Tandem: più che un panino

Il cuzzetiello a ragù proposto da Tandem rappresenta molto più che semplice street food; è quasi un piatto completo offerto nella forma pratica ed invitante del panino imbottito generosamente con ragù napoletano tradizionale a soli 6 euro. È l’ideale per chi cerca sapori intensi ed autentici capaci di raccontare storie attraverso i loro ingredienti.

Mozzarella di bufala da Zinzi: freschezza e gusto

Non si può visitare Napoli senza concedersi il piacere della mozzarella di bufala campana DOP; Zinzi offre questa eccellenza locale ad appena 3 euro e mezzo permettendovi così d’immergervi nella freschezza ed intensità del suo gusto incomparabile.

Pranzo completo alla trattoria da Nennella

Infine, se cercate un’esperienza culinaria completa dalla A alla Z senza superare i nostri fatidici quindici euro, la trattoria da Nennella propone pranzi completissimi comprendenti pasta patate provola (e tanto altro) inclusivo del coperto a solo14€!

Qui non solo godrete dei sapori autentici della cucina casalinga napoletana ma sarete avvolti dall’allegria contagiosa tipica dei localini partenopeani.

Impostazioni privacy