Per tutti gli amanti delle meraviglie che si possono scoprire dedicandosi ai viaggi, a Maggio c’è un paradiso blu da vedere che non è mare.
Siamo tutti sempre molto curiosi di scoprire cose nuove. Il mondo sa sorprenderci con tutte le sue meraviglie e noi che viviamo, che respiriamo e che camminiamo per le strade, spesso diamo per scontato il mondo che ci circonda e non sappiamo renderci conto di tutti i segreti che potremmo scoprire e di cui possiamo essere testimoni.
Una delle cose più meravigliose di cui possiamo andare fieri, sono gli incredibili spettacoli che sa e può offrirci la natura e spesso è proprio questa che trascuriamo, che in qualche modo e senza volere ignoriamo.
Invece è proprio la natura che sa riempire i nostri occhi con la sua spontaneità e con il suo ciclo regolare e ripetitivo che forse proprio per questo, in realtà riesce molte volte a spezzare la catena della sua regolarità per creare qualcosa, che sia uno scenario, un fenomeno, a dir poco mozzafiato.
Ci basta soltanto e semplicemente prestare maggiore attenzione e maggior cura ai fenomeni naturali che ci circondano e di cui in ogni momento possiamo diventare degli assidui spettatori. E ciò per esempio si può facilmente scoprire viaggiando.
Qual è l’angolo di paradiso che nel mese di Maggio si tinge di blu?
Dobbiamo stare ad osservare, dobbiamo girare in cerca di meraviglie naturali, dobbiamo un po’ cercare inoltre di uscire dai nostri schemi mentali e dalle abitudini per osservare quali eventi possono essere in grado di catturarci l’anima. Una scelta allo stesso modo importante sembra essere anche il periodo dell’anno.
Siamo nel pieno infatti della primavera e ci addentriamo in un mese fantastico per la fiori, che è il mese di Maggio. In questo periodo e soprattutto in certi luoghi si può assistere a dei veri e propri fenomeni paradisiaci fatti di fiori e di colori eccezionali. Ecco dove si trova uno dei tappeti più belli da vedere nel mondo.
Quando pensiamo al blu pensiamo al mare inevitabilmente, ma non è sempre così. Andiamo in Belgio, precisamente nei pressi di Zonien, nella Foresta di Hallerbos, ad Halle. In questo luogo troveremo più di cinquecentocinquanta ettari di bosco che si tinge di blu e si può camminare su dei viottoli stretti e ricchi di selvaggina. Il clima può cambiare, ma la primavera sembra essere la stagione propizia per poter stare nella natura e assistere a questo grandioso spettacolo, chiamato Foresta Blu.