BigMama età, malattia, carriera, amori: chi è davvero la cantante

È stata una delle protagoniste a sorpresa dalla 74esima edizione del Festival di Sanremo, non tutti però la conoscevano.

In gara, sul palco dell’Ariston per il 74esimo Festival di Sanremo, ha portato il brano intitolato La rabbia non ti basta, piazzandosi ventiduesima nella classifica finale. Non una prima volta, la sua, alla kermesse visto che già l’anno prima era apparsa insieme a Elodie per duettare nella serata delle cover.

BigMama, chi è: tutto sulla cantante
BigMama è una delle artiste più interessanti che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo (Rollercoasterrevolution.eu)

La sua ascesa verso il successo in realtà inizia da lontano, era il 2016 quando pubblicò l’album d’esordio Charlotte. All’epoca aveva solamente sedici anni, giovanissima. E pensare che è da quando ne ha tredici che compone i suoi versi, li condivideva in rete attraverso un canale YouTube.

Si interessa principalmente di musica rap, è questa che l’ha spinta a lasciare la Campania, è cresciuta a San Michele di Serino per trasferirsi a Milano. Lì è iniziata la sua avventura, nonostante inizialmente avesse intenzione di proseguire con gli studi.

BigMama, dagli inizi su YouTube al Festival di Sanremo

Alle scuole superiori ha frequentato il liceo scientifico, si è diplomata e ha deciso di spostarsi a Milano, per iscriversi alla facoltà di Urbanistica al Politecnico. All’anagrafe Marianna Mammone, in arte BigMama, classe 2000, abbandonati gli studi universitari ha cercato di inseguire il suo sogno e oggi è una delle artiste più interessanti in circolazione.

BigMama, curiosità e carriera della cantante
Marianna Mammone, in arte BigMama, oggi ha 24 anni ed è tra le cantanti più interessanti della sua generazione (fonte foto ANSA) (Rollercoasterrevolution.eu)

Si è fatta conoscere al grande pubblico di recente, partecipando al 74esimo Festival di Sanremo con il brano La rabbia non ti basta, conquistando un insperato 22esimo posto – era già salita sul palco dell’Ariston l’anno prima insieme a Elodie nella serata delle cover.

La definitiva consacrazione, dopo tanti anni di gavetta, visto che ha iniziato a scrivere canzoni quando era solamente una ragazzina. La svolta arriva nel 2019 con la firma per l’etichetta discografica Pluggers, oggi ha all’attivo una decina di singoli e tre album, CharlotteNext Big Thing e l’ultimo Sangue, oltre a una partecipazione al Concertone del primo maggio. Insomma, non è intenzionata certo a fermarsi qui, la sua ascesa verso la fama prosegue, nonostante qualche momento di difficoltà.

Come quando nel 2022 ha dovuto affrontare un tumore, che ha sconfitto dopo dodici sedute di chemioterapia; sulla sua vita privata non trapela molto, sappiamo però, da quello che si evince in diverse interviste, che è bisessuale.

Impostazioni privacy