Nuovo bonus di 1000 euro in busta paga, ma solo per questi lavoratori: ecco i fortunati beneficiari

Arriva un nuovo e interessante bonus di 1000 euro direttamente in busta paga. Ma sarà solo per questi lavoratori.

Gli ultimi anni non si sono di certo contraddistinti per l’incredibile benessere economico sociale che ha investito i cittadini dell’Unione Europea, anzi. A causa dell’inflazione e della crescita dei prezzi sempre più famiglie hanno dovuto fare i conti con le difficoltà economiche.

Nuovo bonus di 1000 euro in busta paga
Arriva il nuovo bonus (rollercoasterrevolution.eu)

Ecco perché sono molte le aziende che decidono – quando possono – di dare una mano ai propri dipendenti, anche dal punto di vista del welfare. Una pratica che spesso mette in campo anche lo Stato. In particolare, è in arrivo un nuovo bonus di 1000 euro che verrà versato direttamente in busta paga. Tuttavia, si tratta di un importo che verrà indirizzato solo ad alcuni lavoratori. Ecco di chi stiamo parlando.

Chi avrà il bonus da 1000 euro

È in arrivo un bonus di 1000 euro che verrà versato direttamente nella busta paga dei dipendenti pubblici. Si tratta di una misura che, però, non prenderà in considerazione tutti, ma solo due categorie di lavoratori. Il decreto Superbonus del governo Meloni ha infatti messo in pratica dei tagli piuttosto netti su numerosi incentivi per quanto riguarda le agevolazioni edilizie e i lavori in tema di efficienza energetica per le abitazioni.

Chi avrà il bonus da 1000 euro
Ecco chi potrà ricevere questo aumento (rollercoasterrevolution.eu)

Ma in questo decreto sono state inserite anche delle misure piuttosto curiose che andranno ad interessare numerosi contribuenti del nostro Paese. Si tratta del riconoscimento in busta paga dei lavoratori dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e dei lavoratori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, di un bonus di circa 1000 euro in più all’anno. Saranno queste quindi le due categorie di lavoratori che potranno usufruire del bonus.

Si tratta di una misura economica che è stata erogata come forma di riconoscimento a questi lavoratori per un impegno maggiore in ottica dell’attuazione del PNRR e della riforma fiscale. Questo premio in denaro risulta quindi essere un incentivo per poter ottimizzare il lavoro in ottica della stipula del piano anti-evasione che è previsto dall’attuale esecutivo.

Dunque, mentre si attende il rinnovo contrattuale per il 2025 per quanto riguarda questa tipologia di lavoratori, il governo ha deciso di stanziare questo bonus e premiare i lavoratori del Fisco. Si tratta quindi di una sorta di premio produttività che, in termini concreti, spetterà solamente ai dipendenti pubblici dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Gestione cookie