Mattino 5, ora anche Francesco Vecchi rischia di andarsene: tensioni con i vertici Mediaset

A fine stagione potrebbe essere uno dei sacrificati di Cologno Monzese, il motivo è abbastanza semplice e Federica Panicucci non c’entra.

Sono ormai note ai telespettatori le scaramucce tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che insieme conducono Mattino Cinque – la prima parte è affidata al giornalista mentre l’altra viene gestita dalla conduttrice.

Francesco Vecchi via da Mattino Cinque
A condurre la prima parte di Mattino Cinque c’è Francesco Vecchi ma presto potrebbe dire addio (fonte foto IG @francescovecchi_offficial) (rollercoasterrevolution.eu)

Nonostante il pubblico abbia apprezzato la staffetta, tra i due non è mai corso buon sangue, a rivelarlo fu Striscia la Notizia che trasmise alcuni fuori onda dove lei minacciava il collega: “A settembre sarai a casa tua…”. A tenere banco in questi giorni però non è il loro rapporto, quanto la decisione di Mediaset di accompagnare alla porta Vecchi al termine della stagione.

Una mossa che i vertici di Cologno Monzese starebbero ponderando attentamente, onde evitare l’ennesimo passo falso. Il rischio è di incappare in una situazione simile a quella avvenuta con Pomeriggio Cinque, dopo l’addio di Barbara D’Urso e l’arrivo di Myrta Merlino – tra l’altro anche lei pare possa lasciare il timone del suo programma.

Francesco Vecchi via da Mattino Cinque? Questa volta la Panicucci non c’entra

A lanciare la clamorosa indiscrezione è Dagospia, in questi giorni sta circolando con insistenza la voce secondo cui Mediaset vorrebbe far fuori Francesco Vecchi a fine stagione. Il giornalista conduce la prima parte di Mattino Cinque mentre l’altra metà è guidata da Federica Panicucci, l’intesa tra i due non è mai sbocciata ma non pare che non sia questo il motivo alla base della (presunta) decisione del Biscione.

Francesco Vecchi lascia Mattino Cinque? Il motivo
Mediaset potrebbe lasciar partire Francesco Vecchi, si pensa a un sostituto per Mattino Cinque (fonte foto IG @francescovecchi_official) (rollercoasterrevolution.eu)

“Pochi sanno che da qualche tempo le tensioni non riguardano più i conduttori, a far notizia sarebbero invece i rapporti tesi tra Vecchi e i vertici della Direzione Informazione, struttura capitanata da Mauro Crippa”, si legge ma non è ancora chiaro quali siano state le ragioni dietro il repentino cambio di scenario.

L’ipotesi che va per la maggiore, al momento, riguarda la battuta d’arresto in termini d’ascolti che la trasmissione avrebbe fatto registrare di recente, complice anche il seguito della soap opera tedesca Tempesta d’amore che va in onda nella stessa fascia oraria su Rete 4. L’emittente non può più permettersi emorragie di share, sarà per forza di cose costretta a intervenire.

Impostazioni privacy