Sembrano le Maldive ma sono a due passi da casa nostra: la vacanza all inclusive super lusso costa meno di 80 € al giorno

C’è un luogo che non si può non tenere in considerazione per le vacanze: è bellissimo, somiglia alle Maldive ed è anche economico.

Viaggiare è un’esperienza meravigliosa e tutto da vivere, qualunque siano le ragioni dietro a una partenza. Che si tratti di una vacanza, oppure di un viaggio di lavoro, è comunque un percorso che nel bene o nel male ti lascerà dentro un qualcosa.

Sembra di stare alle Maldive, ma è un posto da sogno ed economico
Maldive (rollercoasterrevolution.eu)

Nel periodo estivo, e soprattutto nel mese di agosto, siamo soliti andare finalmente in ferie, e a volte di restare sempre nello stesso posto non è proprio il caso. Si ha grande necessità di staccare, di esplorare nuovi luoghi, e magari, perché no, di godersi il mare in santa pace. Distendersi al sole, fare dei tuffi, viversi quel momento di relax e rigenerazione di cui si ha veramente necessità.

Tra le mete più belle di mare, tutte da vivere, ci sono le Maldive. Sono luoghi dove trascorrere vacanze super lusso e diciamoci la verità, un po’ tutti vorremmo andarci. Paesaggi mozzafiato, sabbia bianca, acqua cristallina. Il luogo ideale dove stare un po’ respirare aria pura, e trascorrere dei giorni divertendosi. Il costo, però, può essere un paletto non indifferente. Tuttavia, se si vuole una vacanza più economica senza rinunciare alla bellezza, c’è un posto molto simile alle Maldive, ma a un prezzo decisamente minore.

È un posto economico, affascinante e sembra di stare alle Maldive: dove si trova

A volte, se in un determinato periodo della propria vita non si può ambire a una vacanza super lusso come le Maldive, ci sono comunque soluzioni alternative, per godersi un mare da sogno a un prezzo molto più contenuto.

Sembra di stare alle Maldive, ma questo posto è stupendo ed economico
Ksamil, Albania (rollercoasterrevolution.eu)

Nello specifico, c’è un posto, in Albania, che ad agosto può essere la meta ideale, sia perché ha un mare mozzafiato, sia perché è economico, rispetto, per l’appunto, alle Maldive. Stiamo parlando di Ksamil, frazione del comune di Saranda. Una chicca che nel mese di agosto è davvero affollata, e per questo è consigliabile andare già dalle prime ore del mattino.

La sabbia è chiara, il mare trasparente e pulito. Ksamil è circondata dalla natura ed è ritenuta tra le spiagge più belle d’Europa, dove fare anche snorkeling, andare in kayak o in barca. Di fronte alla spiaggia, ci sono 4 isole disabitate, alcune delle quali possono essere raggiunte a nuoto. Altre, invece con kayak o barca. Una delle offerte più interessanti, ma bisogna prenotare prima, è quella all inclusive, super lusso, di 5 giorni a 399 euro. Questa e altre offerte, se si prenota con anticipo, vi daranno l’opportunità di trascorrere una vacanza stupenda, a prezzi economici.

Gestione cookie