“Isola dei Famosi 2024 come un ufficio di collocamento”: bomba sul cast dell’ex Uomini e Donne

Qualcuno definisce L’isola dei Famosi come “un ufficio di collocamento”: pochi partecipanti sarebbero degni di nota.

I reality si presentano come un’occasione volta all’affermazione della notorietà. Format che oggettivamente non prevedono conoscenze o abilità particolari, se non la capacità di coinvolgere il pubblico sovrano con dinamiche intriganti e storie di vita degne di essere definite tali.

Delusione per il cast de L'isola dei Famosi
Isola dei Famosi, il cast non convince il pubblico (rollercoasterrevolution.eu)

Al contempo, è opportuno sottolinearlo, i personaggi pubblici che godono effettivamente di un riscontro per lo più stabile non nutrono alcun interesse in programmi di intrattenimento di questo tipo.

Maurizio Costanzo, ad esempio, sostenne che un’eventuale partecipazione al Grande Fratello Vip avrebbe implicato per il concorrente in questione la degenerazione della reputazione e della dignità di professionista.

Nascono così i vip da reality, ovverosia coloro che devono la loro notorietà esclusivamente al coinvolgimento in dinamiche di questo tipo. L’obiettivo? Diventare fondamentalmente influencer benestanti che affidano ad Instagram il loro futuro.

Ex protagonisti di Uomini e Donne, Temptation Island, Grande Fratello, Isola dei Famosi si alternano nei vari format di intrattenimento, tentando impunemente di cavalcare l’hype del momento. E, nel frattempo, qualcuno ride sotto i baffi, pensando alla denominazione del format – GF “Vip”, Isola dei “Famosi” – riflettendo sulla vera natura di suddetti programmi: quella dell’ufficio di collocamento.

L’Isola dei Famosi diventa un ufficio di collocamento? Qualcuno ride sotto i baffi

Karina Cascella, ex opinionista Mediaset, è tornata ad utilizzare le frecce al suo arco. La produzione de L’isola dei Famosi ha diffuso le prime immagini del cast al completo. Ad eccezione di alcuni volti noti – quali, ad esempio, Joe Bastianich, Valentina Vezzali, Edoardo Stoppa ed Edoardo Franco – gli altri sono totalmente estranei all’ex volto di Uomini e Donne.

Karina Cascella contro L'Isola dei Famosi
Karina Cascella definisce L’Isola dei Famosi un ufficio di collocamento – credit: (Instagram @karinacascella)(rollercoasterrevolution.eu)

La diretta interessata ha dunque condiviso una stories su Instagram, dove ironizza conseguentemente sul titolo associato al format: “E anche quest’anno, i famosi li mettiamo il prossimo” – e continua – “Io ne conosco solo due, il resto non ho la più pallida idea di chi siano. Più che un reality, pare un ufficio di collocamento.

Tra modelli, attori internazionali, ballerini ed influencer si nasconde qualche volto noto. Non si tratta certo di personaggi pubblici affermati, ma del resto quest’ultimi a tutto pensano, fuorché a partecipare ad un reality televisivo.

Occorre dunque alzare il cappello in favore di Joe Bastianich e Valentina Vezzali, i quali hanno deciso di scendere dal piedistallo e mettersi alla prova, vestendo per la prima volta il ruolo di naufrago e naufraga de L’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy