domenica , 19 Gennaio 2020

PortAventura ed il progetto Ferrari Land

PortAventura ed il progetto Ferrari Land

Ferrari Land sarà un nuovo parco a tema dedicato al Cavallino Rampante. L’area andrà a completare l'attuale offerta, facendo di PortAventura World Parks & Resort la destinazione europea con il maggior numero di parchi a tema (3). Il nuovo parco ispirato alla Ferrari comporterà un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.

Ferrari Land occuperà una superficie di 60.000 m2 e potrà vantare molte sorprendenti attrazioni ad elevato tasso di adrenalina e ad altissima tecnologia, dedicate soprattutto alle famiglie e agli appassionati di qualsiasi età del marchio Ferrari. Il completamento dei lavori di costruzione di Ferrari Land è previsto per fine 2016, mentre l’apertura è attesa per il 2017. La partnership tra Ferrari e PortAventura World Parks & Resort consentirà a quest'ultima di rafforzare la propria posizione di leader nel settore delle destinazioni di vacanza per famiglie in Europa, offrendo ai visitatori un'esperienza unica.

Attualmente, PortAventura World Parks & Resort ospita circa 4 milioni di persone ogni anno, la metà delle quali provenienti dall’estero. Dopo l’inaugurazione, PortAventura World prevede che Ferrari Land richiamerà 5 milioni di visitatori l'anno, in gran parte grazie al potenziale di attrazione del marchio di Maranello sui mercati consolidati – come Francia,Regno Unito e Russia – ma anche sugli altri mercati, come Germania, Italia e paesi scandinavi. PortAventura World prevede inoltre una ricaduta positiva sul settore dell'ospitalità, con un effetto indotto di più di 1 milione di pernottamenti l'anno.

 Senza dubbio, Ferrari Land è il progetto più importante nella storia di PortAventura Resort.
Mai prima d'ora si era visto un investimento di questa portata dedicato a un’unica iniziativa.
Nelle varie fasi del progetto sono state coinvolte più di 50 aziende: le previsioni indicano che, una volta aperta, l’area permetterà di creare oltre 150 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

 Ferrari Land, come PortAventura Park e Caribe Aquatic Park, rappresenta un progetto vivo che continuerà a svilupparsi nei prossimi anni. Con questo impegno di crescita, PortAventura Resort ha consolidato un modello integrato simile a quello adottato a Orlando, Stati Uniti o a Sentosa, Singapore. Oltre ad alberghi e parchi a tema, PortAventura World mette a disposizione anche un centro congressi capace di opitare fino a 4.000 persone, nonché 3 campi da golf e un Beach Club.

Leggi Anche

Cinecittà World Calendario Orari Prezzi 2020

Cinecittà World Calendario Orari Prezzi 2020

Sono stati rilasciati ufficialmente il Calendario Orari Prezzi 2020 di Cinecittà World, vediamo quando potremo …