Parco Walt Disney Studios: dedicato al cinema, all’animazione e alla televisione

Disneyland Paris, la meta turistica numero uno in Europa, ha inaugurato il 16 maggio 2002 un secondo parco a tema, il Parco Walt Disney Studios.
Situato proprio accanto al Parco Disneyland, il Walt Disney Studios Park, con le sue attrazioni, fa sì che gli ospiti possano vivere e sperimentare l’azione del moviemaking, della televisione e dell’animazione. Le attrazioni di questo Parco trasportano infatti gli ospiti dietro le quinte del processo di creazione dei film Disney, dove è possibile scoprire come nasce la magia, tutti i segreti dei set cinematografici e deve è anche possibile assistere alle riprese di una vera scena d’azione, con esplosioni, inseguimenti e acrobazie.
Il Parco Walt Disney Studios è composto da quattro aree diverse:
- FRONT LOT
Come Main Street, U.S.A. per il Parco Disneyland, Front Lot ha soprattutto funzioni di accoglienza per i visitatori in un’ambientazione da studi cinematografici hollywoodiani degli anni ’30. Si apre con un cortile in stile mediterraneo contornato da alberi e palme nel quale troneggia la fontana di Topolino Apprendista Stregone.
- TOON STUDIO
Questa coloratissima area vi svelerà i segreti del mondo dei cartoni animati: dalla storia dell’animazione agli effetti speciali, dalla sceneggiatura allo studio dei personaggi.
Quest’area omaggia il grande cinema e offre la possibilità di conoscere le varie fasi di produzione di un film.
Back Lot è l’area dedicata agli effetti speciali e alle colonne sonore dei film. Emozioni, suspense e divertimento!
PRODUCTION COURTYARD
- BACK LOT