Una vacanza da ricordare fra Parigi e Disneyland

Chi l’ha visitata almeno una volta non vede l’ora di tornarvi perchè Parigi non è soltanto una delle più belle città del mondo, ma è un’atmosfera che avvolge e pervade. Elegante e poetica, romantica e malinconica, la capitale francese è una città che ha saputo rinnovarsi, mantenendo viva la sua storia.

Dici Parigi e pensi subito alla Torre Eiffel, il monumento in ferro progettato dall’ingegnere omonimo e inaugurato nel 1889, e agli Champs-Élysées, il viale simbolo di maestosità ed eleganza, costeggiato da cinema, teatri, ristoranti e cafè raffinati, negozi di lusso e centri commerciali. E pensi alla cattedrale Notre Dame de Paris e al romanzo ad essa ispirata di Victor Hugo, al fiume Senna e ai dipinti degli impressionisti, e pensi , soprattutto, a Montmartre, il quartiere che per parte dei secoli XIX e XX ha fatto da sfondo alla vita dissoluta e creativa di artisti come Modigliani, Picasso e Toulouse-Lautrec.

Chi prenota un hotel a Parigi potrà, poi, visitare alcuni dei musei più importanti del mondo, come il Louvre, la cui ricchissima collezione conserva, fra le altre opere, la Gioconda di Leonardo Da Vinci, e il Museo D'Orsay, che presenta i lavori dei maggiori pittori impressionisti ed è stato costruito nella stazione d'Orsay per l’occasione dell'esposizione Universale di Parigi del 1900. I musei della Ville Lumiere non finiscono di certo qui, ma continuano con il Museo Picasso, il Centro Pompidou, un must per l’arte moderna e contemporanea, e il Museo di Montparnasse.

Parigi è una città da vivere scoprendo i suoi bellissimi quartieri, a cominciare dal Quartiere Latino, dove hanno sede l’università Sorbona e altre importanti istituzioni culturali e che si anima di vita nei cafè e nei locali frequentati, in particolare, da studenti e professori. Vale la pena, poi, camminare per le vie del Marais, quartiere di palazzi eleganti, boutique e piazze come la bellissima Place des Vosges, oppure fare un salto al borgo Village Saint Paul, dove si alternano palazzi nobiliari e case popolari, oltre a gallerie d’arte, mercatini e negozietti.

Prenotando un hotel a Parigi con Expedia, però, non si può evitare di fare tappa a Disneyland, il gigantesco parco a tema della Disney, che include il Disneyland Park e il Walt Disney Studios. Il Disneyland Park è diviso in cinque aree a tema, fra le quali spiccano il Fantasyland, dove si trova il Castello della Bella Addormentata, e la Main StreetU.S.A, che ricostruisce la cittadina americana del Missouri dove, agli inizi del 1900, ha vissuto da piccolo Walt Disney. Il Walt Disney Studios è allestito in un immenso studio cinematografico all’aperto, dove poter conoscere gli aspetti legati ai film e dove vengono messi in scena spettacoli a tema. gli effetti speciali e le attrattive dei film in cui si possono trovare moltissime attrazioni legate al mondo del cinema e degli effetti speciali, e dove si svolgono spettacoli a tema legati al mondo Disney. A Disneyland, è ubicato anche il Disney Village, che è costituito da negozi, ristoranti e discoteche.

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati