Tutto sul Disney Village a Disneyland Paris

Tutto sul Disney Village a Disneyland Paris

A Disneyland Paris non ci si ferma mai: dopo l’orario di chiusura dei Parchi a tema, la meta è il Disney Village, dove ci si diverte fino a notte fonda

A Disneyland Paris non ci si ferma mai, neanche fuori dal Parco Disneyland e dal Parco Walt Disney Studios. Dopo l’orario di chiusura dei Parchi a tema, la meta perfetta per gli incontentabili del divertimento è il Disney Village, l’area aperta fino a notte fonda dedicata all’intrattenimento.

L’ingresso al Disney Village è gratuito, l’area è aperta ogni giorno fino a tarda sera e durante l’anno ospita numerosi festival musicali, concerti e spettacoli di strada.

Progettati dall’architetto californiano Franck O. Gehry, come una tipica strada americana, i 18.000 m² del Disney Village ospitano boutique, bar, ristoranti e il Buffalo Bill’s Wild West Show, uno spettacolo serale nel quale Cowboy, indiani, cavalli selvaggi, bufali e bisonti permettono di rivivere le avventure dei famosi capi indiani mentre si gusta un’autentica cena Western.

Ma non solo, al Disney Village la notte è lunga e si può trovare tutto il necessario per una serata indimenticabile: cinema, pub, negozi e un’ampia scelta di ristoranti tematici in grado di soddisfare ogni palato.

Gli amanti dello shopping potranno visitare i numerosi negozi aperti, tra cui il World of Disney, il terzo negozio aperto con questo nome nei Parchi Disney, dopo quello in Florida e in California. Con una superficie di più di 1.400 m, il più grande di Disneyland Paris, è un vero paradiso dello shopping. L’architettura è in stile Art Deco e rende omaggio ai “grand magasin” di Parigi.

Ma non solo: al Disney Village è possibile ricaricare le pile con la visione di uno dei film del momento al Cinema Gaumont da 15 sale, proprio al centro del Disney Village.

Il Billy Bob’s, invece, aspetta gli amanti della musica per una serata a ritmo di pop, rock, blues, jazz, e di rhythm and blues. Questo Western saloon ispirato ai luoghi del Texas è un bar a tre livelli che si affaccia su un palco in cui vengono proposti tributi live ad Elvis e dove band rock ‘n’ roll e jazz tirano fuori la loro magia.