Rust tra Europa-Park e Foresta Nera

Rust tra Europa-Park e Foresta Nera

Rust è un piccolo paesino di circa 3.800 anine situato situato nel Baden-Württemberg nella Germania meridionale e vicinissimo alla Francia, un tempo era un villaggio di pescatori ma negli anni è conosciuto come sede del parco divertimenti Europa-Park il parco più grande della Germania anche se offre molto nel campo sportivo.

Certamente una delle grandi attrazioni di questo pese è il castello di Balthasar del 1577 con la sua torre che domina tutto il paese

Rust è anche punto di partenza per escursioni come Friburgo la città universitaria dalla tipica atmosfera della Foresta Nera, Strasburgo e Basilea raggiungibili in pochi minuti d'auto, mentre sulle sopnde del Reno è possibile trovare molti sentieri per escursioni e piste ciclabili che vi porteranno alla scoperta di luoghi caratteristici e incantati.

Invece passeggiando per il paese si nota subito che si è in Germania infatti la prima cosa che salta all'occhio è l'ordine e la pulizia, continuando la passeggiata invece notiamo i colori vivaci delle case con i tetti fatti con tegole di plastica mentre sbirciando all'interno vediamo in quasi tutte le abitazioni i davanzali ornati con bambole e i giardini con gli immancabili sette nani tanto amati dai tedeschi.

Collegamenti da e per Rust

In auto

Autostrada A5 (uscita 57b Rust). Venendo da nord, Autostrada A5 direzione Basilea. Venendo da sud, Autostrada A5 direzione Francoforte. Seguendo l’uscita 57b Rust si arriva direttamente nel paese e ai suoi hotel.

In aereo

Arrivando in aereo, è possibile atterrare in diversi aeroporti di destinazione e avvalersi di shuttle che collegano direttamente gli scali con l’Europa-Park.

Con i mezzi di trasporto pubblico

Con i mezzi pubblici

  • La fermata ufficiale dell’Europa-Park è la stazione ferroviaria di Ringsheim
  • Da tutto il Baden-Württemberg si può viaggiare con il “DB Europa-Park Kombi-Ticket” fino alla stazione di Ringsheim e lì raggiungere direttamente l’Europa-Park con l’autobus. Il “DB Europa-Park Kombi-Ticket” include in un unico biglietto treno, shuttle bus e ingresso al parco.
  • I visitatori che giungono dal circondario di Ortenau possono viaggiare con il biglietto “TGO-Kombikarte Europa-Park” fino all’Europa-park da tutta l'area inclusa nel TGO incluso il transfer con l’autobus. Il “TGO-Kombikarte Europa-Park” include in un unico biglietto treni, autobus e ingresso al parco. Chi possiede già un biglietto d’ingresso può viaggiare fino all’Europa-Park con i biglietti TGO, ad esempio l’EUROPASS 24H valido nel circondario di Ortenau e Strasburgo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ortenaulinie.de
  • I collegamenti corretti per tutti gli autobus e i treni sono disponibili nell’orario elettronico www.efa-bw.de. Inserendo “Rust (Baden), Europa-Park” nel campo “Standort” (partenza) e “Zielort” (destinazione), l’orario elettronico mostra tutte le possibilità con i mezzi di trasporto pubblico ÖPNV (autobus e treni).
  • Il biglietto “DB Europa-Park Kombi-Ticket” si acquista comodamente presso ogni distributore automatico o agli sportelli delle Deutsche Bahn (Ferrovie Tedesche). Il biglietto “TGO-Kombikarte Europa-Park” si acquista presso tutti i distributori automatici nell’area servita dal TGO.
  • Dalle stazioni ferroviarie di Strasburgo e Colmar c’è uno shuttle diretto per l’Europa-Park prenotabile individualmente, abbinato all’orario del treno.

Servizio shuttle all’Europa-Park

Raggiungere velocemente e facilmente l’Europa-Park e i suoi hotel.
Prenotabile per telefono oppure online! www.europapark.de/it/node/823

Rust tra Europa-Park e Foresta Nera

Rust tra Europa-Park e Foresta Nera

Rust tra Europa-Park e Foresta Nera