Guida a PortAventura

Parco divertimenti PortAventura

Il parco dei divertimenti spagnolo di PortAventura è conosciuto come uno dei più belli d’Europa e come importanza e qualità dell’offerta è secondo solo a Disneyland Paris. Si trova sulla Costa Daurada a 100 km a sud dell'aeroporto di Barcellona e a 10 minuti dall'aeroporto di Reus. Arrivarci utilizzando voli low cost non è affatto complicato, visto che la Spagna è notoriamente ben servita e sono presenti diversi voli per la Spagna low cost.

Il vicino PortAventura Hotel è da consigliare vivamente visto che consente l’accesso diretto sia al parco che a quello acquatico di Caribe. Oltretutto i prezzi non sono affatto proibitivi e già dal sito ufficiale di PortAventura è possibile eseguire la prenotazione. I prezzi per entrare al parco non sono altissimi e prenotando attraverso la pagina web, pagherete 19 o 24€ a seconda dell’età. Il parco è aperto in estate dalle 10:00 fino a mezzanotte e in inverno (intorno al 20 settembre) fino alle 19:00 in settimana e fino a mezzanotte di sabato.


Come arrivare a PortAventura da Barcellona

Clicca qui per cercare voli low cost per raggiungere PortAventura da Barcellona


IN AUTO: Uscita 35 Autostrada A7 Barcellona - Valencia

IN TRENO: Catalunia Express, stazione Portaventura. I treni da prendere sono quelli con direzione Cambrils o Tortosa per l'andata e Barcellona per il ritorno, ci sono i treni regionali o i Catalunya Exprèss. http://www.renfe.com
Dalla stazione Sants di Barcellona sono disponibili biglietti speciali treno + entrata


IN AUTOBUS: ogni ora a partire dalle 10 fino alle 19 è disponibile un autobus che consente d’arrivare in 30 minuti.  http://www.autocarsplana.com


Come arrivare a PortAventura da Reus

Clicca qui per cercare voli low cost per raggiungere PortAventura da Reus


SERVIZIO NAVETTA: L'Aeroporto di Reus è a 10 minuti dal centro di Reus. Puoi prendere un bus navetta dall'aeroporto di Reus al parco a tema PortAventura. L'autobus si ferma all'hotel accanto al parco a tema. Da lì ci vogliono 5 - 10 minuti a piedi per entrare nel parco. L'autobus è gestito dalla società Autocares Plana.



PortAventura si estende su un’area di oltre 117 ettari e permette ai visitatori di scoprire un universo suddiviso in cinque mondi culturali ben distinti: il Mediterraneo, il Messico, il Far West, la Cina e la Polinesia. Ognuna di queste zone presenta un buon numero d’attrazioni per grandi e piccini, l’area gastronomica, i prodotti tipici e la musica. Non bastasse tutto questo, PortAventura presenta anche una ricchissima offerta di spettacoli e 24 ore non basteranno per fare il giro delle varie attrazioni.


Il Caribe Aquatic Park è il secondo parco di PortAventura, si estende su oltre 34.000 m², ed è dedicato ai Caraibi e agli svariati piaceri acquatici, con spettacoli, attrazioni e interminabili scivoli. Oltre all’estate, il parco è frequentato anche per la festa di Halloween e si ha l’occasione di provare moltissimi supplizi, terrori, orrori e spaventi.
Per il suo quindicesimo anniversario, PortAventura ha rinnovato i suoi spettacoli, aggiungendo dal 2 luglio, il Celebration on Ice. Nella primavera del 2011 è stata inaugurata una vera e propria zona tematica per i bambini di età inferiore ai 12 anni, che propone infrastrutture adeguate e studiate per far divertire anche i più piccoli in assoluta sicurezza.

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati