Guida a Warner Bros Movie World

Guida a Warner Bros Movie World

Il Warner Bros Movie World rappresenta una splendida occasione per conoscere e apprezzere tutti i protagonisti Warner, come Batman, Tom e Jerry, Scooby Doo, Bip Bip, Superman, Bug Bunny e i Looney Tunes. Il parco si trova a circa trenta chilometri da Madrid e più precisamente a San Martin de La Vega. Lacapitale spagnola presenta tantissimi voli economici e su internet è facilissimo trovare voli low cost Madrid con Skyscanner. Il prezzo del biglietto va dai 30 ai 39€ in base all’età, ma acquistandoli online si puo’ ottenere uno sconto.

Una volta a destinazione si viene accolti da personale sempre presente, cortese, disponibile e pronto a risolvere ogni problema. Il parco presenta diverse sezioni dalla sezione bambini alla sezione per ragazzi più grandi e adulti.

Le fantastiche aree tematiche pronte a rievocare i miti di grandi e piccoli sono ben 5: Hollywood Boulevard, Warner Bros. Studios™, Dc Superheroes World™, Old West Territory e Cartoon Village. Gli Studios hanno anche una grande zona dedicata a Batman con incredibili attrazioni aiutate anche dall'utilizzo dei simulatori virtuali, entusiasmanti. In questo parco le code sono parecchio ridotte rispetto agli altri e pagando ulteriori 15€ al giorno è possibile usufruire di un ingresso speciale e saltare la coda.

 

Le attrazioni sono davvero tante, tantissime, molte con l'acqua, divertenti e coinvolgenti. All'interno del parco esistono anche due tipi di spettacoli: la scuola di polizia, con acrobazie su auto e moto, e lo spettacolo più a tema, ovvero quello di tutti i personaggi dei cartoons Warner, da Tom e Jerry al Gatto Silvestro a Taz e via di seguito. Non mancano ovviamente le attrazioni di pura adrenalina, anzi nella zona Studios e Western ce ne sono a iosa, di ultimissima generazione. Tra queste spicca Superman La Atracción de Acero (una montagna russa di 1211 metri), Batman La Fuga (dove si potrà visitare l’ospedale psichiatrico di Arkham) e Coaster Express (una montagna russa di 1341m dove si raggiungono punte di 91km/h).

Ma anche i bambini più piccoli godranno tantissimo della varietà notevole di quanto dedicato a loro. La ristorazione è a buon mercato e sono presenti tanti negozi con gadgets introvabili.

Come arrivare

In auto da Madrid: prendere la M-301, autostrada A-4, uscita 22 e da lì seguire indicazioni.

Treno: prendere la linea C3 in direzione Aranjuez

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati