Guida a Thorpe Park

Thorpe Park

Thorpe Park è un parco divertimenti nei pressi di Chertsey, nel Surrey, in Inghilterra, non molto lontano da Londra e dunque facilmente raggiungibile grazie ai voli low cost che si trovano su Skyscanner. La capitale dell’Inghilterra presenta ben 4 aereoporti e sono presenti tantissimi voli Londra. Thorpe Park ospita ben 26 attrazioni e nel 2007 ha accolto oltre 1,7 milioni di visitatori collocandosi come il terzo parco di divertimenti del Regno Unito dopo Alton Towers e Pleasure Beach per numero di ospiti. Thorpe Park fino a qualche anno fa non era propriamente apprezzato, ma negli ultimi tempi grazie alle nuove attrazione inserite, ha guadagnato importanti posizioni nei cuori degli appassionati, soprattutto quelli che amano particolarmente le emozioni forti.

Il parco è diviso in otto aree tematiche, ovvero: Port Atlantis (ambientata in tema marino), Lost City (la più grande area del parco, contiene le attrazioni più famose e più grandi ed è in tema Antica Roma e Maya), Calypso Quay, Canada Creek (il tema portante è quello dei corsi fluviali canadesi nell'epoca della corsa all'oro), Amity Cove (un villaggio di pescatori), Ranger County (la più piccola area del parco, ciò che resta del parco originale), Neptune's Kingdom (tematizzazione di Atlantide) e Octopus Garden (organisimi sottomarini).

Thorpe Park presenta scenografie che seppur focalizzate intorno alle singole attrazioni, risulta colorata e fumettosa. Sono presenti molti giochi per i bambini, un'area commerciale indoor, una grande area zoologica (raggiungibile attraverso un pittoresco trenino) e una splendida zona acquatica.

Attrazioni

L’attrazione di punta sa Thorpe Park si chiama Saw - The Ride, ed è una montagna russa horror in parte al chiuso in parte all’aperto che ha una delle liste di restrizioni all’ingresso decisamente forti, visto che ad esempio non si può prendere parte con i tacchi, né con scarpe aperte tipo sandali, dato che una delle discese è inclinata di 100°, quindi in pratica più che verticale.

Un’altra attrazioni per stomaci forti è il Colossus, che seppur vecchia di nove anni mantiene ancora il record per il maggior numero di inversioni, tra giri della morte e avvitamenti, nello specifico dieci. Poi non poteva mancare una “inverted”, cioè del tipo a seggiovia: in questo caso si chiama Nemesis Inferno, un altro nome di quelli invitanti.

Come arrivare

Thorpe Park è situato tra le uscite 11 e 13 della M25. 


In Treno
Regular South West Trains eseguito da Waterloo diretto a Staines, che è la stazione ferroviaria consigliata per il viaggio a Thorpe Park. Circa 5 treni all'ora da e per Londra Waterloo, con un tempo di percorrenza tra i 30 ei 50 minuti. 

In Autobus

La stazione degli autobus Staines si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Staines. Gli autobus per Thorpe Park partono da Stand 2. Il THORPE PARK 950 Express, con partenze direttamente dalla stazione ferroviaria di Staines in esecuzione ogni 15-20 minuti.

In bicicletta

Ci sono un sacco di percorsi ciclabili di tutto per arrivare a Thorpe Park dalla zona circostante, tra Staines, Weybridge & Chertsey.

In auto

Thorpe Park è facilmente raggiungibile di Londra. Dalla M25 prendere le uscite 11 o 13 e seguire A320 a Thorpe Park. Se avete bisogno di indicazioni dettagliate si consiglia di utilizzare il Direct trasporto gratuito on-line Route Planner. Questo servizio fornisce una mappa dettagliata e le informazioni sul traffico in direzione via e-mail il giorno del vostro viaggio. Basta seguire il link diretto al di sotto dei trasporti, inserisci il tuo codice postale e la nostra, che è KT16 8PN e si va via.

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati