Le materie prime delle montagne russe, legno e acciaio

0
0
0
s2smodern

Le montagne russe sono classificate generalmente come di legno o d'acciaio secondo i materiali utilizzati per la struttura di sostegno.

Montagne russe in legnoLe montagne russe di legno usano strutture di legno voluminose per sostenere il tracciato, il legno scelto per la costruzione generalmente è l'abete di douglas o pino giallo del sud esso viene verniciato o al contrario è trattato per impedire il deterioramento. Le componenti  si uniscono con i bulloni ed i chiodi, piastre d'acciaio sono utilizzate per rinforzare i giunti critici come esempio del numero immenso delle parti richieste per costruire montagne russe di legno.
Per la costruzione di American Eagle costruita al Six Flags Great America in Gumee, Illinois, sono stati usati 2.000 1.6 milioni ft (487.680 m) di legno; 60.720 bulloni; e 30.600 libbre (13.910 chilogrammi) dei chiodi. È stato ricoperto di 9.000 galloni (34.065 L) di vernice.

 

 

 

Montagne russe d'acciaioPer le montagne russe d'acciaio possono usare una struttura molto più sottile rispetto a quella in legno con sostegni solitamente tubolari.

Per The Pepsi Max Big One coaster  a Blackpool, Inghilterra sono stati usati 1.270 piloni inseriti nel terreno sabbioso; 2.215 tonnellate (2.010 tonnellate metriche) di acciaio e 60.000 bulloni.

La catena dell'elevatore sia sulle montagne russe di legno che d'acciaio è fatta d'acciaio ed i trenii hanno solitamente gli assi e le sottostrutture d'acciaio, invece  I corpi dei vagoni possono essere formati da alluminio o da vetroresina e le ruote invece possono essere in poliuretano o da un altro materiale di lunga durata.