Un viaggio tra i migliori parchi divertimento al mondo!

Un viaggio tra i migliori parchi divertimento al mondo!

Al mondo vi sono tantissimi parchi di divertimento, sia per grandi che per bambini e, sempre più spesso, si opta per vacanze che possano includere una tappa ad una di queste fantastiche attrazioni. Oramai, questa scelta risulta essere sempre più diffusa, tanto da esser diventata una tappa fondamentale per le famiglie con bambini ma anche una destinazione favorita da gruppi di amici di soli adulti. Un successo che sta cambiando quindi l'idea di vacanza tradizionale e che si riflette anche nei pacchetti offerte dalle agenzie di viaggio e dalle assicurazioni. Infatti, è possibile acquistare direttamente online in modo semplice e sicuro la polizza per le proprie vacanze includendo una vacanza divertimento, basti vedere siti come questo – per esempio – per trovare una soluzione di assicurazione di viaggio direttamente online.

 

Ma il nostro staff ha voluto fare una ricerca e scoprire quali sono i parchi più belli e gettonati in tutto il mondo! Effettivamente la lista è risultata immensa ma abbiamo stilato una top 10 dei luoghi più incredibili in tutto il globo:

1)
"Discovery Cove" - Florida

In questo parco è possibile andare alla scoperta di spiagge con sabbia bianchissima o nuotare insieme ai delfini. Questa esperienza, in particolare, richiede un'iniziale e breve sessione formativa con l'istruttore, per comprendere le principali tecniche di sicurezza.

2)
"Europa-Park" - Germania

È il parco più grande e più bello d'Europa, con 15 aree tematiche, una per ogni paese europeo: potrete passeggiare per una delle vie di Parigi, addentrarvi nella foresta incantata dei fratelli Grimm oppure vivere un'avventura nella natura selvaggia, remando in una comoda zattera.

3)
"Disneyland Paris Resort" - Francia

È un parco tematico per tutti, ma dedicato specialmente ai bambini. Si compone di due aree: Disneyland Park e Disney Studios. Le ambientazioni sono, ovviamente, da favola: Biancaneve, Peter Pan e Pinocchio. Assolutamente da vedere la Disney Parade, la parata sui carri di tutti i personaggi della Disney.

4)
"Puy Du Fou" – Francia

Questo è un parco divertimenti a tema storico: infatti, grazie alle accuratissime ricostruzioni e agli spettacoli con veri tornei di combattimento di ogni tipo, dai gladiatori romani ai moschettieri, permette di fare un tuffo nel passato. Da non perdere lo spettacolo notturno Cinéscénie.

5) "Six Flags Magic Mountain" - California

Per gli amanti delle emozioni forti e da urlo questa è una tappa obbligata, poiché è il parco divertimento con le montagne russe più alte del mondo! Da provare: The Riddler's Revenge con i suoi 48 m d'altezza.

6) "Tokio Disney Sea" - Giappone

Questo è l'unico parco tematico marino della Disney. Tra le attrazioni principali ricordiamo Indiana Jones, che vi porterà alla scoperta del tempio col teschio di cristallo. Gli ospiti che non soddisfano il requisito di altezza (117 cm) non possono passare.

7) "Busch Gardens" - Florida

Caratterizzato da un'ambientazione africana e con aree prettamente zoologiche, questo parco di divertimento è un vero e proprio safari, per vivere un'esperienza a contatto con la natura. Non mancano, però, le attrazioni meccaniche, come SheiKra, un roller coaster con file orizzontali da 8 sedili e con discese di 90°.

8) "Tivoli Gardens" - Danimarca

Fu inaugurato nel 1843 ed è un'immensa oasi verde nel cuore di Copenhagen, con un'atmosfera molto romantica, amata soprattutto dagli innamorati. Le sue montagne russe in legno hanno festeggiato i suoi primi cento anni nel 2014.

9) "Ferrari World" - Emirati Arabi

È il primo parco progettato con temi connessi alla Ferrari. Dispone di una pista per i più piccoli, 20 attrazioni, cinema 3D, la galleria Maranello (con le auto storiche), un teatro ed un roller coaster che viaggia a 240 km/h: tutte da non perdere!

10) "Siam Park" - Tenerife

È il più giovane parco acquatico del mondo, fu inaugurato nel 2008 e vanta il più alto scivolo a corpo libero d'Europa, ossia il Tower of Power, 28 metri d'altezza, alla cui base si trova un misterioso acquario.