Nuovo parco divertimenti tra Voghera e Tortona ?

Un nuovo progetto cerca di nascere nelle campagne tra Voghera e Tortona , stiamo parlando di un parco divertimenti di notevoli dimensioni , per intenderci più o meno come il gia ben noto Gardaland . Questo parco ancora in fase molto embrionale sembra essere proprio in questi giorni in via di discussione a Milano .

A quanto si evince da varie voci di corridoio , alle spalle di questo mega progetto sembra ci sia un grande gruppo imprenditoriale Tedesco , che punta con la costruzione del parco anche a riqualificare un'area economicamente depressa portando occupazione, infrastruttre e molto altro , ma non mancano gli oppositori che critcano la fattibilità di tutto questo , uno tra i tanti il FAI (Fondo Ambiente Italiano) il quale dice che un’iniziativa di tale impatto e dimensioni vada ad interessare un’area agricola di pregio .

Se davvero questo progetto nascerà , sarà bello scoprire con voi passo passo i suoi sviluppi , ma per ora è ancora troppo presto per dire qualsiasi altra cosa in più , vi aggiorneremo ...