La stagione Natalizia di Disneyland Paris dura fino all’8 gennaio 2017

La stagione Natalizia di Disneyland Paris dura fino all’8 gennaio

La Cerimonia di Illuminazione dell’Albero di Natale è uno degli appuntamenti imperdibili per gli ospiti, grandi e piccini. Ogni giorno infatti, sull’imbrunire, migliaia di persone si radunano per assistere a questo momento di pura magia e il 24 saranno ancora più felici nell’assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Topolino e Minnie hanno  invitato Laura a deliziare gli ospiti con la propria  versione del brano “Santa Claus is coming to town”, proprio sotto l’imponente Albero di Natale che troneggia in Town Square!

Quando il Parco Disneyland chiude agli ospiti, ecco che i cancelli si riaprono per un evento davvero esclusivo destinato ad alcuni invitati. Sotto il Castello della Bella Addormentata nel Bosco la voce di Laura intonerà le melodie natalizie del suo album “Laura Xmas” mentre arriva a bordo del calesse di Frozen insieme a Topolino, Pippo e ai soldatini di Natale. Un’atmosfera magica e sognante si diffonderà nell’aria nell’attesa di un gran finale prima della conferenza stampa mondiale in una delle location del Parco Disneyland.

La stagione Natalizia di Disneyland Paris dura fino all’8 gennaio, ogni giorno presentando un calendario ricco di appuntamenti per famiglie e per adulti che vogliono ritornare un pò bambini.

Ogni giorno nel pomeriggio lungo le strade imbiancate di Main Street U.S.A sfila La Parata Disney di Natale: un’occasione unica per vedere sfilare i propri beniamini Disney, ci sono davvero tutti i Personaggi Disney più amati, più di 80 tra artisti e Personaggi Disney come Topolino, Minnie, Paperina, Clarabella e molti altri che si ritrovano per festeggiare il Natale insieme agli ospiti. Grande novità di quest’anno due nuovi carri: “Toy Factory” con protagonisti i tre Piccoli Porcellini alle prese con la produzione di fantastici giocattoli, e il carro “Fun in the Snow” con protagonisti Pippo e Max che si sfidano a colpi di palle di neve in compagnia di un pupazzo di neve d’eccezione!

In un’atmosfera come quella natalizia non potevano mancare gli auguri regali delle Principesse e dei Principi Disney che ogni giorno, sotto il Castello della Bella Addormentata, danzano un valzer d’altri tempi.

Prima della chiusura del Parco Disneyland, il Castello della Bella Addormentata diventa lo sfondo dove uno spettacolo mozzafiato Disney Dreams! incanterà gli spettatori con una versione ideata appositamente per la stagione natalizia: Olaf, il buffo pupazzo di neve del film Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio, prende vita sul Castello per condurre questo show da favola fatto di magiche proiezioni, giochi d’acqua, luci, effetti speciali e fuochi d’artificio. Durante questo appuntamento emozionante, gli ospiti vivono un viaggio suggestivo nella magia delle storie Disney e nelle tradizioni natalizie di tutto il mondo.

Alcune curiosità sulla stagione Natalizia di Disneyland Paris:

– L’albero di Natale a Town Square è alto 24 metri (dalla fioriera alla punta della stella) e pesa poco più di  24 tonnellate.

  • 60 000 LED per l’illuminazione del tetto del Castello della Bella Addormentata nel Bosco.
  • Circa 230 i giorni di lavoro necessari per la realizzazione del carro « Le Gioie della Neve » e circa 200 giorni per il carro «La Fabbrica di Giocattoli» della Parata Natalizia.
  • Circa 12 000 le palline di Natale realizzate per decorare i tanti alberi che adornano il Parco Disneyland.
  • Sono state necessarie 2,4 tonnellate di vernice per la realizzazione delle decorazioni natalizie.
  • La sartoria di Disneyland Paris ha mobilitato 40 sarte per un periodo di 3 mesi per la preparazione della nuova stagione di Natale.