Ferrari Land in anteprima all’Euro Attractions Show (EAS)

Più di 300 direttori di parchi tematici provenienti da tutto il mondo hanno visitato in anteprima il nuovo parco, grazie alle attività parallele all’Euro Attractions Show (EAS) che si svolge quest’anno a Barcellona.

Ferrari Land in anteprima all’Euro Attractions Show (EAS)

PortAventura World Parks & Resort ha svelato i più recenti sviluppi nella costruzione del nuovo parco tematico Ferrari Land, il terzo dei Resort che sarà inaugurato il 7 aprile 2017. Attualmente, la costruzione del parco è nella sua fase finale: i lavori dell’edificio principale sono stati completati e la tematizzazione è nelle sue fasi finali.

 

Allo stesso modo, la costruzione delle attrazioni su larga scala come le aree del circuito e del simulatore stanno progredendo velocemente mentre una delle attrazioni più iconiche, l’acceleratore verticale - le montagne russe più alte d’Europa - inizierà la sua fase di test. La visita ai lavori di costruzione del nuovo parco è parte di uno speciale itinerario ideato per l’occasione. Durante la visita, le più rilevanti caratteristiche del progetto sono state presentate ai visitatori insieme ad altre speciali attrazioni.

 

Marc Gené, pilota collaudatore di Ferrari, è stato scelto per rivelare alcuni dettagli su quello che rappresenterà l’esperienza di Ferrari Land. Gené ha dichiarato: “attrazioni come l’acceleratore verticale permetteranno ai visitatori di provare in prima persona alcune sensazioni legate alla guida di un’auto di Formula 1. È un parco per diversi tipi di pubblico, dove i membri più giovani della famiglia potranno scoprire l’essenza della leggenda di Ferrari”

Ferrari Land in anteprima all’Euro Attractions Show (EAS)

Fernando Aldecoa, General Manager for Operations di PortAventura World, commenta positivamente l’avanzamento del progetto: “Siamo molto felici di come si sta sviluppando e prevediamo il completamento dei lavori di costruzione quest’anno, in modo che i differenti elementi del parco siano pronti per l’inaugurazione ufficiale nel mese di aprile 2017”.

 

Un parco conosciuto a livello internazionale

Lo spirito di Ferrari Land è un tributo all’eccellenza del genio artistico italiano, espresso nei suoi edifici emblematici, mentre il genio di Enzo Ferrari è catturato attraverso le sue auto iconiche che rappresentano velocità, tecnologia e innovazione.

 

Il nuovo parco tematico ha un’area di 60.000 m2  e sarà dedicato principalmente alle famiglie ma anche ai visitatori con uno spirito avventuroso. Per attrarre questi visitatori, il parco offrirà attrazioni elettrizzanti, con elevati livelli di tecnologia e adrenalina, come l’acceleratore verticale che rappresenterà un’esperienza immersiva per gli amanti della velocità e della Formula 1, in quanto raggiungerà 180 km/h in soli 5 secondi e un’altezza di 112 metri. Oltre all’acceleratore, ci sarà un circuito, due bounce-back free fall tower, simulatori di Formula 1 per adulti e bambini e molte altre attrazioni.

Il nuovo parco comprenderà 8 incredibili attrazioni, punti di ristoro e altre sorprese che saranno rivelate in seguito. La tematizzazione combina elementi ispirati al mondo della Formula 1 e riferimenti alle origini del prestigioso brand italiano.

Ferrari Land in anteprima all’Euro Attractions Show (EAS)

Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino Rampante, è il progetto più significativo della storia di PortAventura World Parks & Resort, con un investimento di circa 100 milioni di euro. La sua inaugurazione trasformerà il Resort in una destinazione turistica di fama internazionale, con la sua offerta di 3 parchi tematici in un’unica struttura, 2.100 camere distribuite in 5 hotel a tema e una scelta unica di cibi/bevande e spettacoli. 

 

Il settore dei parchi tematici si incontra all’Euro Attractions Show 2016

La visita al parco è inclusa nel programma di attività parallele agli eventi dell’Euro Attractions Show (EAS), organizzato dalla International Association of Amusement Parks and Attractions (IAAPA). L’evento ha riunito i principali rappresentanti della industry - parchi tematici e leisure -  nel più importante evento annuale del settore entertainment. Durante questo evento, più di 450 aziende provenienti da 60 Paesi presenteranno innovazioni tecnologiche all’avanguardia per le attrazioni, così come le ultime tendenze nel mondo dell’intrattenimento nel mercato europeo, che accoglie 150 milioni di visitatori all’anno.

Secondo i dati IAAPA, la industry europea dell’intrattenimento è un settore con un fatturato di 10.100 milioni di euro e impiega più di 50.000 persone in Europa.