La novità 2017 di Europa Park sarà un Flight Simulator

Project V

La stagione 2016 dei parchi di divertimento sta volgendo al termine, è quindi tempo di pensare a possibili installazioni da proporre come novità del prossimo anno.

Durante l'Euro Attractions Show (EAS) che si sta svolgendo in Spagna in questi giorni, Europa Park ha ufficializzato quelle che fino ad oggi erano soltanto delle ipotesi su quella che sarà la novità 2017 del parco tedesco, che verrà inaugurata nel periodo estivo.

L'attrazione che andrà a collocarsi nell'area Germania (al momento dotata solo di negozi e di punti ristoro) si chiamerà Project V, sarà di tipologia Flight Simulator e sarà costituita da 2 sale da 70 posti con una portata oraria che si aggirerà sulle 1400 persone/ora, facendo così provare ai visitatori del parco l'esperienza del volo.

Area cantiere

Si parla di un investimento sostanzioso, infatti complessivamente verranno spesi 25 milioni di euro per far entrare anche nel panorama europeo questa tipologia di attrazione, dato che fino adesso la si può trovare soltanto in Cina e negli Stati Uniti.

Per presentare tale novità è stato creato un sito ad hoc http://www.project-v.eu/, ed è stato anche rilasciato un trailer sul canale Youtube del parco.

Di seguito il video di Soarin ad Epcot Walt Disney World.