PortAventura ospiterà gli eventi speciali dell’Euro Attractions Show 2016

PortAventura ospiterà gli eventi speciali dell’Euro Attractions Show 2016

PortAventura World Parks & Resort ospiterà gli eventi speciali e le sessioni di formazione dell’Euro Attractions Show 2016 che si terrà a Barcellona dal 18 al 22 settembre 2016

PortAventura, 17 giugno 2016 -L’Euro Attractions Show 2016 (EAS), la più importante fiera e convegno in Europa dedicata ai Parchi Divertimento e alle Attrazioni, si terrà a Barcellona dal 18 al 22 settembre 2016 e sarà PortAventura World Parks & Resort ad ospitare gli eventi speciali e le sessioni di formazione del prestigioso appuntamento al quale sono attesi più di 9.000 addetti del settore.

 

PortAventura World Parks & Resort non è un semplice parco divertimenti, è a tutti gli effetti un Resort che offre tantissime esperienze, una vera e propria meta turistica con una chiara proiezione internazionale anche grazie all’aumento nel numero di strutture alberghiere come l’apertura del nuovo hotel a 5 stelle Mansión de Lucy e l’espansione dell’Hotel Gold River con il Callaghan building. Situato nella Costa Daurada,  una delle principali destinazioni di turismo e vacanze in Spagna, gode di una posizione strategica - a due passi da Barcellona - e di un clima temperato oltre che della vicinanza alle spiagge.Attualmente la ricettività dei 5 hotel presenti a PortAventura World Parks & Resort, conta un totale di 2.100 camere, superando nel 2015 il milione di pernottamenti e consentendo il raggiungimento di un nuovo record per il Parco divertimenti spagnolo. L’apertura di Ferrari Land, prevista per il 2017, contribuirà sensibilmente a consacrare PortAventura World Parks & Resort nell’Olimpo delle destinazioni a tema più ambite del mondo, con l’offerta di tre parchi tematici all’interno di uno stesso resort. Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m2 e ospiterà tante nuove emozionanti attrazioni, cariche di adrenalina e ricche di innovazioni tecnologiche – un vero e proprio paradiso per le famiglie e per gli amanti della Ferrari di tutte le età.

 

Secondo un recente studio condotto dall’Associazione Internazionale dei Parchi di  divertimento e attrazioni (IAAPA), i 307 parchi di divertimento in Europa attraggono circa 150 milioni di visitatori all'anno. I Parchi Divertimento investono continuamente in nuove esperienze in modo che gli ospiti tornino anno dopo anno e per attrarre nuovi visitatori. A EAS 2016 i partecipanti potranno incontrare più di 450 aziende provenienti da 60 paesi che presenteranno più di 100 prodotti e servizi legati al settore dell’entertainment, tra cui giostre e scivoli d'acqua, design e decorazione a tema, attrezzature per palchi, spettacoli e produzioni, tecnologia per i servizi di biglietteria, servizi di ristorazione, lo sviluppo di hotel e resort, servizi software, macchine a moneta, design di costumi, strutture di food e beverage e ancora molto altro.

Per maggiori informazioni su EAS 2016: www.IAAPA.org/EAS.

 

PortAventura World Parks & Resort

PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione tematica e meta turistica per famiglie in tutta Europa che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi da Barcellona, il Resort comprende quattro Hotel 4 stelle e un Hotel a 5 stelle, tutti a tema, per un totale di 2100 camere, e un centro congressi (PortAventura Convention Center) in grado di ospitare fino ad un massimo di 4000 persone. Lo spettro di attrazioni offerte, includono anche 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club, con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort è anche casa di uno dei più conosciuti e importanti parchi acquatici d’Europa grazie alle attrazioni conosciute in tutto il Mondo. Nel 2017 entrerà a far parte della famiglia anche un terzo Parco, dedicato al prestigioso Brand Ferrari.

 

Euro Attractions Show (EAS)

EAS fa parte del gruppo IAAPA, Associazione Internazionale di Amusement Parks and Attractions, la più grande esibizione e fiera campionaria  d’Europa relativa ai parchi di divertimento e alle attrazioni. EAS è organizzata dalla Presidenza di IAAPA per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, sotto la direzione del comitato consultivo e della sottocommissione dei fornitori e dei produttori di IAAPA EMEA.

 

Association of Amusement Parks and Attractions(IAAPA)

IAAPA nasce nel 1918 e ad oggi è considerata la più grande associazione internazionale di settore per strutture permanenti di divertimento e attrazioni e si dedica alla salvaguardia e alla prosperità di questa industria. IAAPA rappresenta circa 5,000 strutture, fornitori e membri individuali provenienti da centinaia di Paesi. Tra le strutture che ne fanno parte si possono citare grandi parchi di divertimento e parchi a tema, parchi acquatici, e ancora centri dedicati all’intrattenimento per bambini, zoo, acquari e ancora musei della scienza e resort turistici. IAAPA è un’organizzazione non-profit. I suoi quartieri generali sono situati ad Alessandria Virginia, Stati Uniti. Gli uffici regionali invece si trovano a Bruxellese, Messico City, Hong Kong e ad Orlando.