Alton Towers nuovo wooden coaster nel 2018

Alton Towers ha presentato la domanda di costruzione per un nuovo roller coaster in legno in programma per il 2018, il nome in codice del progetto è "arma segreta 8" e la costruzione sarà affidata alla Great Coasters International.

Come possiamo vedere dalle immagini e valutando l'altezza massima del coaster di 33 piedi ovvero 10 metri possiamo dedurre che si tratterà di un family coaster.

Dal rendering qui sopra creato da thecodemaster si nota che il coaster prenderà il posto del Log-Flume del parco, oltre a questo sembra che sorga un problema di rumore per chi abita nelle vicinanze del parco in particolar modo del coaster infatti per ovviare a questo un tunnel antirumore coprirà l'intera prima discesa.

Anche se non è stato confermato sembra che questo coaster sarà dotato di lancio magnetico e sarà il secondo woodencoaster a dotarsi di questo sistema dopo Dollywood’s Lightning Rod.

Tenete a mente che il progetto deve essere approvato e il 2018 è ancora molto lontano, piani potrebbero cambiare o la disposizione potrebbe essere ottimizzata, forse dopo i problemi con Lightning Rod si potrebbe riconsiderare la questione lancio, mentre la costruzione dovrebbe iniziare nel mese di settembre.