Solo partnership di prestigio per Mirabilandia

0
0
0
s2smodern

Milano, 30 Maggio  – Mirabilandia - il parco divertimenti più esteso d’Italia che fa capo a Parques Reunidos, tra i gruppi leader nell’industry dell’entertainment worldwide - anche quest’anno ha stretto importanti accordi di partnership e sponsorizzazione con brand nazionali e internazionali per offrire ai propri ospiti esperienze ed  emozioni straordinarie da vivere all’interno del parco.

 

Una partnership molto importante è quella con TIM che sarà sponsor ufficiale dell’attrazione Autosplash, all’interno di Mirabilandia. La partnership prevede la brandizzazione dell’attrazione con pannelli descrittivi di TIM Young Junior, l’offerta di TIM dedicata ai giovanissimi, che grazie al sistema di Parental Control TIM Protect, consente ai genitori di impostare la navigazione Internet dei propri figli in tutta sicurezza; TIM Young Junior include anche tutti i giochi di TIM Games Junior, oltre a chiamate ed SMS . Mirabilandia ha inoltre creato, insieme a TIM, 10 stazioni di ricarica per le batterie degli smartphone nei pressi dei principali bar, ristoranti e negozi, indispensabili per avere sempre possibilità di navigare, scattare foto e fare video nel parco.

 

Prosegue, poi, per il quarto anno la  partnership con Mattel che vede la brandizzazione Hot Wheels delle scenografie, degli allestimenti e di tutti i veicoli dello Stunt Show “Grosso Guaio a Stunt City”, uno degli spettacoli di maggior successo di Mirabilandia che mette in pista la performance mozzafiato del giro della morte più alto del mondo mai realizzato in un parco divertimenti. I visitatori avranno anche la possibilità di acquistare le amatissime macchinine Hot Wheels presso i principali punti vendita del Parco. A fine luglio, inoltre, a Mirabilandia si celebrerà l’Hot Wheels Day: un’intera giornata dedicata a Hot Wheels con attività speciali e uno stunt show arricchito al quale parteciperanno anche 40 famiglie che hanno vinto un concorso a livello mondiale, organizzato in collaborazione con Mattel, il cui premio finale è quello di poter passare una giornata a Mirabilandia e assistere allo stunt show dalla prima fila.

 

DeAgostini, continua a sponsorizzare il Night Show “Le Nuove Avventure di Peter Pan”, lo show di visual & acrobatic theatre realizzato dalla rinomata compagnia francese di nouveau cirque Les Farfadais, già vincitore dei Parks Mania Awards 2015 per il “Miglior Show Outdoor”.  Lo spettacolo, che nelle sere d’estate tornerà con nuove coreografie e acrobazie mozzafiato, trae ispirazione dalla serie animata fantasy in onda su DeAKids che porta lo stesso nome dello spettacolo ed è prodotta da DQ Entertainment LTD e coprodotta da ZDF, ZDF Ent GmhB, De Agostini Editore/DeAKids, Method Animation, France 3 e ATV Turkey.

La partnership con DeAgostini prosegue ancora con un nuovo accordo siglato per la serie animata francese LoliRock. LoliRock racconta la storia di Iris, una teenager vivace, con una bellissima voce e tanta voglia di aiutare gli altri. La sua vita cambia per sempre quando scopre che una nuova girlband sta cercando una cantante per formare il gruppo musicale pop LoliRock. Mirabilandiaospiterà inoltre delle speciali giornate di casting perrintracciare le star LoliRock italiane nelle date del 18 giugno, 9 luglio e 6 agosto. Il 27 agosto appuntamento di chiusura: il parco divertimenti sarà la sede della fase finaledel casting che svelerà le LoliRock italiane ispirate alla serie di successo. Ulteriori informazioni per partecipare al casting sono disponibili su www.mirabilandia.it e www.deakids.it.

 

Una tra le partnership più importanti è poi quella con RDS che diventa la radio ufficiale di Mirabilandia. RDS sarà trasmessa all’interno del parco e in alcune giornate sarà anche prevista una diretta da Mirabilandia; insieme a RDS, inoltre, Mirabilandia metterà in atto diverse iniziative di engagement dei consumatori per tutta la stagione 2016.

 

Un partner di levatura internazionale è, poi, Fiat che sigla un accordo con Mirabilandia legato a Fiat 550 L, l’originalissima monovolume ispirata all’iconica 500. Per tutta la stagione 2016, sarà allestito un corner dedicato a Fiat 500 L dove un’autovettura brandizzata Mirabilandia sarà al centro di attività di animazione con photopoint; inoltre, una seconda autovettura, personalizzata con le due mascotte di Mirabilandia, sarà la protagonista  del “Mirabilandia Welcome Show” la parata di benvenuto che tutte le mattine accoglie gli ospiti del parco. Nel corso della stagione, poi, verranno anche organizzate delle attività di engagement, come una caccia al tesoro che darà la possibilità di vincere premi davvero interessanti.

 

Altra rilevante partnership iniziata nel 2015 è quella con PepsiCo che sarà fornitore e sponsor ufficiale di Mirabilandia fino al 2017 con i brand Pepsi, Lipton Ice Tea e Gatorade che sono presenti in tutti i punti ristoro come bevande ufficiali del parco. Insieme alla fornitura di bevande, l’accordo prevede anche lo sviluppo di attività promozionali congiunte come la promozione on-pack sul formato Pepsi 2L Pet che permette ai consumatori di ricevere un biglietto d’ingresso diurno in omaggio al parco. Inoltre, chi visiterà Mirabilandia potrà godere di divertenti spettacoli nel “Pepsi Theatre”.

 

Continua anche la lunga collaborazione conAlgida, iniziata nel 2011Oltre ad essere fornitore di Mirabilandia con i prodotti Algida presenti in tutti i punti, ristoro come gelati ufficiali del parco, quest’anno è prevista un’attività all’interno dei box-temporary store Algida che saranno allestiti nelle principali stazioni ferroviarie di Roma, Torino, Bologna, Napoli e Verona dove, nel mese di maggio, Mirabilandia sarà presente con una brandizzazione degli spazi;inoltre,acquistando il famoso Cornetto Algida si avrà diritto alla promozione 3x2 sull’acquisto dei biglietti d’ingresso diurno al parco. La partnership continuerà anche nei mesi di giugno e luglio nelle stazioni di Torino, Bologna e Verona.

Tra le altre partnership in essere per il 2016:

·           Cameocon Muu Muu, il famoso budino al cioccolato con macchie al gusto vaniglia,che brandizzerà l’attrazione Leprotto Express - il primo ottovolante d'Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Inoltre, durante alcuni weekend Muu Muu - la mucca testimonial del budino che balla e canta il rap - sarà a Mirabilandia nell’area di Leprotto Express per incontrare i più piccoli;

·           San Carlo con Dixi, i fragranti e saporitissimi cornetti di mais, che a partire da metà maggio riporteranno una promo on pack, con l’acquisto di un pacchetto di Dixi si potrà accedere alla promozione 3x2 sull’acquisto dei biglietti d’ingresso diurno al parco;

·           Clementoni con Sapientino, il laptop educativo parlante, che all’interno di Dinoland - la più grande area ispirata al mondo dei dinosauri presente in un parco divertimenti in Italia - brandizzerà l’attrazione Brontocars, la speciale scuola guida per ottenere la Patente Giurassica con due strepitosi circuiti a bordo delle famose automobiline degli antenati.