Leolandia protagonista allo IAAPA EMEA Spring Forum 2016

IAAPA EMEA Spring Forum 2016

Capriate san Gervasio, maggio 2016 – Si è concluso il 25 maggio lo IAAPA EMEA Spring Forum 2016, un’occasione di confronto e approfondimenti dedicata al mondo dei parchi divertimenti promossa dall’associazione internazionale IAAPA (International Association of Amusement Parks and Attractions) e svoltosi quest’anno in Italia. Nell’ambito del fitto programma dello Spring Forum, martedì 24 maggio, alcuni tra i rappresentanti dei maggiori parchi internazionali hanno fatto tappa a Leolandia.Nel parco divertimenti di Capriate San Gervasio, a due passi da Milano, i membri della IAAPA hanno preso parte ad una presentazione che ha visto Massimiliano Freddi,V.P. Strategic Development di Leolandia, ripercorrere i momenti salienti dell’evoluzione del parco che festeggia proprio quest’anno il suo 45° compleanno: dalla storica Minitalia a Leolandia che conta oggi 40 attrazioni adatte a tutta la famiglia. Anche Steve van de Kerkhof, CEO di  Plopsa, è intervenuto raccontando l’evoluzione del parco dei gruppi Plopsa e Studio 100 in Belgio, Germania e nei Paesi Bassi. A fare da cornice alla conferenza il nuovo Teatro Fattoria, una delle novità 2016 di Leolandia interamente dedicata a Masha & Orso che, nei giorni di apertura del parco, emoziona grandi e piccini con uno spettacolo interattivo in cui i bimbi possono ballare e cantare con i loro beniamini.

A seguire, un tour ad hoc tra le aree di Leolandia ha coinvolto i partecipanti portandoli alla scoperta del parco: dalla Minitalia, dove è stato possibile ammirare le bellezze del nostro Paese grazie alle 160 miniature in scala di alcuni dei principali monumenti italiani, a Cowboy Town, l’area in perfetto stile Spaghetti Western, passando per il divertimento sperimentato in prima persona con due tra le attrazioni più amate del parco come Mediterranea e le Rapide di Leonardo, concludendo la giornata con la visita al Mondo di Peppa Pig, attrazione arrivata a Leolandia nel 2015 a conferma dell’attenzione del parco verso un target di famiglie con bambini sotto i 10 anni. E oltre ad aver esplorato la casa della famiglia Pig, i presenti hanno incontrato Peppa Pig e il suo fratellino George per un saluto speciale.

Siamo davvero orgogliosi di aver ospitato una parte dello Spring Forum a Leolandia. – commenta Massimiliano Freddi– Alcuni tra i più importanti costruttori e gestori di parchi europei hanno visitato per la prima volta il parco e ne sono rimasti davvero entusiasti. È stata un’occasione unica per far vivere in prima persona a professionisti del settore la magia che ci impegniamo a creare e arricchire ogni giorno. Siamo fieri di come Leolandia stia emergendo nel panorama internazionale dei parchi: lo dimostrano i riscontri positivi dei membri IAAPA in visita ieri, ma anche e soprattutto i giudizi dei nostri ospiti, che nel 2015 hanno fatto salire il parco nel Tripadvisor Traveler's Choice, decretandolo il secondo più amato tra i parchi italiani e il sedicesimo tra quelli europei, un risultato davvero eccezionale che puntiamo a migliorare sempre di più.”.