Tutto è pronto per il Movieland Cosplay 2016

Pronti per il Movieland Cosplay 2016

Sabato 28 maggio, dalle 10 alle 19, si terrà l’edizione 2016 di Movieland Cosplay, l’evento organizzato da Cosplay on Air in collaborazione con Movieland Park, che radunerà gli appassionati di film, fumetti, giochi e cultura giapponese.

Quale miglior luogo per radunare personaggi immaginari che però hanno fatto breccia nei nostri cuori e fanno parte della vita di tutti i giorni? Ecco che i ragazzi di Cosplay on Air, la trasmissione di Radio Dimensione Musica, hanno organizzato a Movieland Park, il parco divertimenti a tema cinema che si trova a Lazise (Verona), una manifestazione con giochi, premi e soprattutto la possibilità di godere di tutte le attrazioni del parco a prezzo agevolato. 

Per un giorno, grazie a Movieland Cosplay 2016, gli Studios di Movieland Park saranno inondati dai protagonisti del mondo del cinema e dell'animazione grazie ai cosplayer, ossia appassionati che amano vestirsi come i propri beniamini. Il programma della giornata, che ha ospiti Matt Art, Elisa Yori Sabato e Elisa Ugolini, è fitto di iniziative: l’anime quiz, l’Italian cosplay child contest, la movie cosplay parade e il Movieland Adventure, ma i visitatori saranno liberi di girare anche il parco liberamente.

Per motivi organizzativi, i cosplayer devono iscriversi mandando entro giovedì 26 maggio 2016 una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.(indicando nome, cognome e recapito telefonico) e solo in questo modo potranno accedere al parco acquistando il biglietto a soli 19 euro. L’iscrizione è obbligatoria per usufruire dello sconto, ma non vincolante, perché il biglietto si farà il giorno stesso dell’evento.

In fase di iscrizione a ogni cosplayer verrà assegnato un numero identificativo e gli ospiti potranno votare il miglior costume per mezzo di appositi moduli. A fine giornata, i vincitori dei giochi e della gara cosplay saranno invitati sul palco per celebrare la vittoria.

Media partner dell’evento saranno i ragazzi di Movieland Live Tour, che assieme ai fotografi ufficiali Martina Puglisi e Clemente Foto Liborio, immortaleranno i momenti più belli della giornata e li condivideranno con l’hashtag #MovielandCosplay2016.

A fine serata, inoltre, si potrà partecipare alla cena all you can eat presso il Rock Star Restaurant (non obbligatoriamente in cosplay) specificandolo nella email d’iscrizione.

 

Programma, informazioni e aggiornamenti su Movieland Cosplay 2016 sono disponibili alla pagina  http://www.cosplayonair.it/movieland-cosplay-2016/