Varato il galeone dei pirati nel lago di Mirabilandia

Alle 21 il varo del galeone di pirati nel lago di Mirabilandia

Un Galeone a due alberi, della lunghezza di 18 metri e del peso di 12,5 tonnellate, realizzato in legno e interamente restaurato, ha appena toccato le acque del lago del parco divertimenti di Mirabilandia.

Parte integrante della scenografia del nuovo “Le Nuove Avventure di Peter Pan”, lo show visual & acrobatic theatre che tornerà a Mirabilandia nelle sere d’estate, il maestoso galeone ha mosso i suoi primi passi nell’aria alle 8:00 del mattino, sollevato da una gru e posto su una piattaforma. Attraversando il parco di Mirabilandia, l’imbarcazione ha raggiunto poi Piazza del Levante.

Da questo punto, a parco chiuso, sono iniziate le delicate operazioni di messa in acqua, grazie al supporto di due gru. Alle ore 21:00 il varo ufficiale: il galeone tocca le acque del lago.

Una telecamera posizionata sul galeone ha potuto riprendere in l'hypertimelapse a 360 gradi tutto lo spostamento, mentre un drone ha reso visibile questa spettacolare manovra dall’alto.

“Il varo del galeone non è per noi solo un momento emozionante e scenografico – dichiara Tommaso Bertini, Sales & Marketing Director di Mirabilandia – ma è la testimonianza concreta del forte impegno e della dedizione che gli artigiani di Mirabilandia hanno speso per la restaurazione e realizzazione di tale opera”.