PortAventura ed il progetto Ferrari Land

0
0
0
s2smodern

PortAventura ed il progetto Ferrari Land

Ferrari Land sarà un nuovo parco a tema dedicato al Cavallino Rampante. L’area andrà a completare l'attuale offerta, facendo di PortAventura World Parks & Resort la destinazione europea con il maggior numero di parchi a tema (3). Il nuovo parco ispirato alla Ferrari comporterà un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.

Ferrari Land occuperà una superficie di 60.000 m2 e potrà vantare molte sorprendenti attrazioni ad elevato tasso di adrenalina e ad altissima tecnologia, dedicate soprattutto alle famiglie e agli appassionati di qualsiasi età del marchio Ferrari. Il completamento dei lavori di costruzione di Ferrari Land è previsto per fine 2016, mentre l’apertura è attesa per il 2017. La partnership tra Ferrari e PortAventura World Parks & Resort consentirà a quest'ultima di rafforzare la propria posizione di leader nel settore delle destinazioni di vacanza per famiglie in Europa, offrendo ai visitatori un'esperienza unica.

Attualmente, PortAventura World Parks & Resort ospita circa 4 milioni di persone ogni anno, la metà delle quali provenienti dall’estero. Dopo l’inaugurazione, PortAventura World prevede che Ferrari Land richiamerà 5 milioni di visitatori l'anno, in gran parte grazie al potenziale di attrazione del marchio di Maranello sui mercati consolidati - come Francia,Regno Unito e Russia - ma anche sugli altri mercati, come Germania, Italia e paesi scandinavi. PortAventura World prevede inoltre una ricaduta positiva sul settore dell'ospitalità, con un effetto indotto di più di 1 milione di pernottamenti l'anno.

 Senza dubbio, Ferrari Land è il progetto più importante nella storia di PortAventura Resort.
Mai prima d'ora si era visto un investimento di questa portata dedicato a un’unica iniziativa.
Nelle varie fasi del progetto sono state coinvolte più di 50 aziende: le previsioni indicano che, una volta aperta, l’area permetterà di creare oltre 150 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

 Ferrari Land, come PortAventura Park e Caribe Aquatic Park, rappresenta un progetto vivo che continuerà a svilupparsi nei prossimi anni. Con questo impegno di crescita, PortAventura Resort ha consolidato un modello integrato simile a quello adottato a Orlando, Stati Uniti o a Sentosa, Singapore. Oltre ad alberghi e parchi a tema, PortAventura World mette a disposizione anche un centro congressi capace di opitare fino a 4.000 persone, nonché 3 campi da golf e un Beach Club.