L'8 Maggio Zoomarine Festa della Mamma

Una giornata dedicata a tutte le mamme, di ogni specie e razza, del mondo umano e del mondo animale.

Tutte protagoniste della giornata a loro ispirata, domenica 8 maggio, a Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, nel giorno della “Festa della Mamma”.

Non c’è ruolo più essenziale e più eterno di quello delle madri e allora Zoomarine celebra la Festa della Mamma presentando alcune delle sue mamme che, come gli esseri umani, trascorrono il tempo prendendosi cura dei loro cuccioli per tenerli al sicuro. Un compito non facile quello della mamma: l’amore di una madre è unico e non vi sono differenza tra le specie, tutte accomunate da un innato sentimento.

Quindi Zoomarine è lieta di iniziare le presentazione con due mamme bellissime: mamma Leah e mamma Quina, meravigliosi esemplari di Tursiope, che hanno dato alla luce rispettivamente Thai ed Enea. Thai, la prima delfina nata a Zoomarine nel settembre 2012 con un rarissimo parto di testa che avviene solo nel 10% dei casi, il cui nome è stato scelto attraverso un contest organizzato dal Parco che ha visto partecipare oltre 3.000 votanti; Enea, nato a ottobre 2014, al momento della nascita era “piccolo” un metro e pesava 15 kg.

E poi Mamma Lisa, una simpaticissima Foca grigia, che ha dato alla luce la piccola Gaia, nata a gennaio 2007, piccola e simpaticissima mascotte della Baia dei Pinnipedi.

Mamma July, un’amorevole pinguina, che ha donato la vita all’ultima arrivata al Parco: Natalina, la prima pinguina africana nata a Zoomarine il 25 dicembre scorso.

E infine le mamme più colorate di Zoomarine, mamma Mila e mamma Iris, due coloratissimi uccelli tropicali, mamme amorevoli di Blu, Charlie e Rio nati a febbraio 2013.

Per celebrare la figura della mamma, Zoomarine riserva a tutte le mamme e future mamme in visita al Parco nella giornata dell’8 maggio, ingressi omaggio, tanti doni e gadget in regalo. Scoprite maggiori dettagli e informazioni sull’evento qui: www.zoomarine.it.