Disneyland Shanghai: apertura il 16 giugno 2016

 
I lavori procedono velocissimo, la voglia di scoprire questo nuovo mondo Disney cresce sempre di più, stiamo parlando di Disneyland Shanghai, il sesto parco nel mondo a tema Disney. 
 
L'inaugurazione è prevista per il prossimo 16 Giugno e i biglietti d’ingresso sono già completamente esauriti, sintomo di quanto questo nuovo mega parco Disney sia sentito e atteso da tutto il mondo degli appassionati, e non solo.
 
L'intero parco è costato in totale ben 5 miliardi di dollari, un investimento da capogiro che pone Disneyland Shanghai come uno dei parchi Disney più costosi della storia. 
 
Disneyland Shanghai avrà come da tradizione il castello posto al centro del parco, è sarà più alto, più grande e più interattivo di qualsiasi altro castello Disney in giro per il mondo, al suo interno ci saranno un ristorante, la boutique Bibbidi Bobbidi, un negozio e due attrazioni, una basata sulla storia di Biancaneve e l’altra chiamata Voyage to the Crystal Grotto.
 
Intorno al castello si articoleranno 6 aree tematiche con numerose attrazioni, spettacoli e giochi per ogni età. 
 
Tra le altre attrazioni anche un’area dedicata ai fan di Star Wars con parti del set dell’ultimo film appositamente e fedelmente ricreate, ma non solo, oltre alle attrazioni più famose dei parchi Disney, sarà possibile scoprire nuove originali attrazioni create dai sempre ineccepibili Disney Imagineer.