Visita le Tartarughe giganti africane allo Zoomarine

Allo Zoomarine arrivano le Tartarughe giganti africane

LE TARTARUGHE GIGANTI AFRICANE TROVANO CASA AZOOMARINE EINAUGURANO LA STAGIONE 2016

Da venerdì 25 marzo grandi emozioni.....anzi no, GIGANTI !!!! Zoomarine  riapre  con l’arrivo di nuove amiche:  LE TARTARUGHE GIGANTI AFRICANE e NATALINA la piccola pinguina

Sono 'il simbolo di felicità, fertilità e longevità': 16 testuggini africane giganti, 5 adulti e 11 giovani (Geochelone sulcata), tartaruga terrestre tra le più grandi al mondo, hanno trovato casa allo Zoomarine di Roma che il prossimo 25 marzo festeggia con le nuove ospiti la riapertura della stagione 2016.

Il 25 marzo Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, festeggia l’apertura della stagione 2016 con la presentazione delle  sue nuove ospiti: le testuggini giganti africane (Geochelone sulcata), la tartaruga terrestre più grande del continente africano e tra le più grandi al mondo.

Una specie originaria delle zone aride dell’Africa, erbivora e mansueta. Gli esemplari di dimensioni maggiori possono raggiungere una lunghezza di 85 cm, un peso di 100 kg e la loro vita può arrivare a toccare il traguardo del secolo!

Gli esemplari ospitati a Zoomarine sono 16, 5 adulti e 11 giovani, tutti nati in ambiente controllato e provenienti da un allevamento amatoriale.

 

Dopo l’arrivo dei Pinguini, approdati a Zoomarine la scorsa stagione, il Parco allarga la sua famiglia, che conta più di 42 specie animali, dando il benvenuto a questi giganti esemplari di Tartaruga Africana e a Natalina, la prima pinguina africana nata al Parco il 25 dicembre scorso.

 

I genitori di Natalina, indiscussi romantici in quanto monogami, sono sempre al fianco della piccola che, ad oggi, mangia da sola e pesa circa 3 kg.

Nel rituale di accoppiamento il maschio è un vero gentleman, inizia il corteggiamento con danze fino alla conquista della femmina con inchino finale.

Da subito papà Rico si è preso cura dell’uovo alternandosi con mamma July e covandolo per 40 lunghi giorni. Entrambi molto protettivi, la seguono passo passo nell’inserimento all’interno del gruppo.

A 2 mesi dalla nascita Natalina ha fatto il suo primo ingresso in acqua qualche giorno fa.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti dal 25 marzo 2016 per vivere una nuova emozionante avventura con: le Testuggini giganti africane; Natalina; l’inaugurazione nella nuova area acquatica, 2.000 m² con 14 giochi, attrazioni e il fantastico flowrider Surf per cavalcare l’onda del divertimento fino all’ultimo splash; la nuova dimostrazione dei Delfini impreziosita dalla presenza di un grande maxischermo dove verranno proiettati i momenti più belli ed emozionanti di questi splendidi protagonisti dell’acqua.