Cinecittà World inaugura la sua stagione 2016

Cinecittà World inaugura la sua stagione 2016

 

Cinecittà World ha riaperto i battenti per la sua terza stagione e ovviamente noi di RollerCoasterRevolution non potevamo mancare!

 

Il 24 marzo alle ore 12:00 è stato girato il primo "ciak" di questa nuova stagione, accompagnato dalle parole del direttore del parco, Riccardo Capo, il quale ha tenuto a ricordare che nei mesi di Aprile e Maggio il parco effettuerà delle aperture speciali dedicate alle scuole. Per la stagione 2016 gli show sono stati completamente rinnovati: nel Teatro 1 è possibile assistere fino a giugno a "SpettacolosaMENTE", di Max Vellucci, e dal 24 al 28 marzo allo spettacolo "Ænigma" del famoso mago Antonio Casanova. Da quest'anno è aperta al pubblico la "Sad Hill Church", la chiesetta dell'area Ennio's Creek, mentre sempre nello stesso set verrà inaugurata, a partire dall'estate, una horror house pensata e progettata con Sergio Stivaletti, un fedele collaboratore di Dario Argento. Durante questa primavera sarà invece disponibile "SpacExpress", creata grazie al contributo dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, e che trasporterà i visitatori sul pianeta Marte. Anche l'animazione è stata completamente rinnovata, con un nuovo Welcome Show e nuovi spettacoli nell'area western e nella Casa dei Sogni, a Sognolabio, rendendo l'esperienza a Cinecittà World completa e coinvolgente!

 

Purtroppo, durante la nostra visita, oltre a non aver potuto provare nessuna delle nuove attrazioni previste per il 2016, abbiamo osservato anche altri punti negativi: i negozi delle attrazioni Altair e Erawan erano chiusi, così come diversi bar e ristoranti mentre il palco centrale, posizionato fra i due teatri, è stato rimosso. Possiamo invece confermare il buon livello della ristorazione e il grande impegno e bravura dello staff, sempre attento alle esigenze dei visitatori.