Mirabilandia presenta la nuova stagione di spettacoli 2016

0
0
0
s2smodern

Mirabilandia, il parco divertimenti più esteso d’Italia, presenta il nuovo ricco palinsesto di spettacoli per la stagione 2016 che inaugura venerdì 25 marzo, in coincidenza con la Pasqua.

 

Tantissime saranno le novità in arrivo con unprogramma completamente rinnovato, pensato per far sognare grandi e piccini e curato da artisti che si posizionano tra i top player del panorama internazionale dell’industria dell’entertainment. Grandissima attenzione alle coreografie, alle scenografie e ai costumi con un cast di professionisti che proviene da mondi diversi - come ginnastica artistica, sport acrobatico, danza, canto, recitazione e guida acrobatica - che assicureranno show estremamente coinvolgenti, ricchi di avventura, azione e magia.

 

Tra le novità: “Fuga dall’Isola Tortuga”, lo spettacolo di tuffi che ritorna in una versione ancora più comica. Uno show divertentissimo che seguirà le avventure degli strani abitanti di un’isola-prigione e i loro buffi e rocamboleschi tentativi di evasione, osteggiati da un maldestro guardiano!  “Fuga dall’Isola Tortuga” terrà tutti con il fiato sospeso con un concentrato di spiritosissimi colpi di scena.

Altra avvincente novità sarà “Magic Illusion Show”, uno spettacolo di magia di altissimo livello con Jorge Moreno, illusionista spagnolo che ha vinto diversi premi internazionali. Ispirato alle più grandi produzioni di Las Vegas e agli indimenticabili interpreti di storiche esibizioni, lo show proporrà numeri di che lasceranno gli spettatori senza parole.

 

Presso la Baia dei Pirati, i visitatori potranno assistere all’inedito “Il Galeone dei Sette Mari”, una performance di parkour con temibili pirati che si sfideranno in duelli acrobatici e supereranno una serie infinita di ostacoli per impedire al malvagio e feroce Barbanera di rubare il tesoro dei corsari di Mirabilandia. Un’avvincente lotta tra ciurme rivali che saprà coinvolgere tutto il pubblico!

 

Assolutamente strabiliante, il nuovissimo show di chiusura del parco: “Pirati dal Futuro”,uno spettacolo di ispirazione steam punk con colpi di scena che combinano elementi dell’epoca vittoriana e fantascienza. Per un “arrivederci” da parte di Mirabilandia che lascerà il segno.

In arrivo anche due show di danza: “Mira Rock n’Roll” dove una coppia di provetti ballerini si esibirà in una performance di rock and roll acrobatico in pieno stile anni ‘50 - che renderà ancora più divertente la pausa pranzo presso il ristorante Drive In - e “70’s Fever Live Musical”, un vero musical dove cantanti e ballerini contageranno tutti con la “febbre del sabato sera”, trasportando gli ospiti negli sfavillanti anni ‘70.

 

Infine, tornano rinnovati e arricchiti, alcuni degli show che hanno conquistato il pubblico del parco nella scorsa stagione:

·         “Il Dono del Cielo”, ai piedi del possente inverted coaster Katun, nella scenografia della città Sian Ka’an che racconterà le imprese del dio del sole Ahau Kin, con una spettacolare scenografia Maya.

·         “Grosso Guaio a Stunt City”: lo Stunt Show ad altissimo tasso di adrenalina, realizzato in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel e coordinato dallo stuntman professionista Marco Giony, che mette in scena il giro della morte più alto del mondo mai eseguito in un parco divertimenti

·          “Le Nuove Avventure di Peter Pan”:lo show visual & acrobatic theatrerealizzato dalla rinomata compagnia francese di nouveau cirque Les Farfadais, già vincitore dei Parks Mania Awards 2015, che tornerà nelle sere di estate in un nuovo set “a pelo d’acqua” per una serata di sogni ed emozioni.  

La Gondola Rossa- agenzia spagnola che si occupa di produrre e realizzare show - cura per Mirabilandia il nuovo palinsesto di spettacoli. Sono progettati, coordinati ed eseguiti dagli artisti di Gondola Rossa: “Fuga dall’Isola Tortuga”, “Magic Illusion Show”, “Galeone dei Sette Mari”, “Pirati dal Futuro”, “Mira Rock n’Roll”, “70’s Fever Live Musical”, “Il Dono del Cielo”, “Mirabilandia Welcome Show”, “Baby Dino Dance” e “Festa a Sorpresa”. Composta da un team dinamico, giovane e professionale di artisti che provengono da diverse discipline - circensi, ballerini, cantanti, attori e coreografi - Gondola Rossa è una compagnia internazionale leader nel settore dell’intrattenimento in grado di rendere ogni spettacolo unico, intenso e ricco di emozioni. Gli spettacoli creati per Mirabilandia sono curati dal direttore artistico Virginia Melgar, diplomata in Spagna, che ha alle spalle una lunga carriera nel mondo degli spettacoli, anche come insegnante. Le coreografie sono a cura di Francesca Cis, che per Mirabilandia ha già vinto due riconoscimenti Parks Mania Award per il ''Best show indoor'': nel 2012 con ''Dancing Queen'' e nel 2013 con “Alice nel parco delle meraviglie”. Il protagonista dello spettacolo di magia, invece, è l’illusionista spagnolo Jorge Moreno che ha vinto diversi premi internazionali tra i quali “Congreso International de Magia”, A.M.E (asociacion magia española) Madrid e A.M.E Guadalajara. www.lagondolarossa.com