Compleano di Vito allo Zoomarine

Grandi preparativi per un Compleanno sui generis: si tratta di un Zalophus Californianus, ovvero di un leone marino tipico delle coste della California che vive in gruppi che possono estendersi sino alle coste dell’Alaska.

L’età media di questa specie è 25-30 anni e Vito, giovedì 9 luglio, spegnerà 19 candeline.

Goloso di pesce e di ghiaccio, Vito si nutre di oltre 10 kg di pesce al giorno preferendo soprattutto sgombri, aringhe e calamari; per rendere l’idea, in un anno Vito mangia tanto pesce quanto ne servirebbe per coprire la distanza tra Roma e Bologna. Adora schiacciare il tipico sonnellino pomeridiano in compagnia dei suoi amici animali.

Conoscendo bene le sue abitudini, gli addestratori di Zoomarine hanno preparato per l’occasione una gigantesca torta di pesce incastonato nel ghiaccio. La torta verrà servita presso la Baia dei Pinnipedi, la grande area del Parco dedicata a foche e leoni marini, al termine della dimostrazione nella quale Vito è uno degli indiscussi protagonisti.

A festeggiarlo ci saranno oltre 5.000 persone pronte a cantare insieme in coro “Tanti auguri a te!” guidate dai clown del Parco che per l’occasione saranno dei veri e propri direttori d’orchestra.

Invitati alla festa anche i compagni di Vito: leoni marini della California, del sud Africa e della Patagonia, e ancora, foche grigie e foche comuni.

Come in ogni festa di compleanno che si rispetti, verrà offerta agli ospiti del Parco una grande torta a forma di leone marino con incisi gli auguri di Zoomarine.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere una nuova emozionante avventura.