Disney Dreams, Un’avventura oltre l’immaginazione

Disney Dreams, Un’avventura oltre l’immaginazione

Disneyland Paris è un posto unico in ogni istante, ma c’è un momento, dopo il tramonto, in cui la magia prende vita in un modo unico e spettacolare. Al calar della sera, il cielo stellato fa da sfondo a Disney Dreams®! Durante questo spettacolo è possibile partire per un viaggio verso la “seconda stella a destra”: Peter Pan e Wendy accompagnano gli spettatori attraverso le più belle storie Disney di sempre che prendono vita sulla facciata del Castello della Bella Addormentata grazie ad una combinazione unica di luci, acqua, proiezioni e musica.

La Bella e la Bestia, Aladdin, Il Re Leone, Rapunzel e molti altri intramontabili e nuovi successi Disney faranno scoprire a grandi e piccini la magia Disney e lasceranno nel cuore ricordi indimenticabili.

Gli Imagineers Disney (gli Ingegneri dell’Immaginazione) hanno lavorato per lunghi mesi per sviluppare questo spettacolo. Sono stati messi a punto nuovi effetti speciali per creare illusioni e per trasformare il Castello della Bella Addormentata in uno “schermo”. Non mancano fontane d’acqua, fuochi d’artificio ed un finale da mozzare il fiato. Due gli ingredienti principali di questo spettacolo: l’acqua  la musica.

L’acqua ha un ruolo non solo scenico nello spettacolo, poichè le fontane installate intorno al Castello della Bella Addormentata fungono da schermo. Alcune sono sufficientemente potenti da creare getti d’acqua a diversi metri d’altezza. I getti prendono vita grazie ai brillanti colori diffusi dalle stesse fontante. In aggiunta a questi effetti incredibili, il team di progettisti ha utilizzato effetti pirotecnici mozzafiato. Fiamme esplodono su entrambi i lati del Castello della Bella Addormentata, producendo un stupefacente effetto realistico. Per la prima volta a Disneyland Paris, uno spettacolo si svolge intorno e di fronte al Castello della Bella Addormentata, rendendo Disney Dreams®!  uno spettacolo davvero ineguagliabile.

La musica è frutto dell’incredibile e talentuoso compositore di cinema e televisione Joel McNeely (Air Force One, The Avengers, Trilli, Ritorno a Neverland, Mulan 2, Il Libro della Giungla 2 e altro ancora).        I temi scelti da Joel sono visivamente impattanti e suggestivi, fanno rivivere la gioia dei sogni dell’infanzia inducendo il pubblico a sentirsi parte del viaggio di Peter Pan e Wendy verso la seconda stella a destra.

La musica in Disney Dreams  è talmente importante da rendere necessaria una musica “gloriosa” ed imponente che arrivi dritta al cuore. Walt Disney disse: “Non posso pensare ad una storia di immagini senza pensare ad una musica adatta che la completi.  Spesso il tema musicale viene prima di tutto e suggerisce la via da percorrere per realizzare lo spettacolo”.

Prendendo spunto da Walt, per i creatori le note sono state il primo passo per consentire il viaggio degli ospiti in un mondo da esplorare. Partendo dalla classica melodia della “seconda stella a destra” (Peter Pan), la colonna sonora di Dreams ondeggia tra le melodie dei più famosi ed eterni film Disney.